Prosegue la preparazione precampionato del Napoli: contro l’Hertha Berlino arriva una vittoria per 4-1. Protagonista Milik, autore di un goal e un assist.
Nuova vittoria in questa estate di amichevoli per il Napoli, che infligge un pesante 4-1 all’Hertha Berlino, sconfitto davanti al proprio pubblico. Sarri lancia nuovamente dal primo minuto Gabbiadini in attacco, supportato da Callejon ed Insigne. Panchina per Milik. Padroni di casa che invece si affidano all’unica punta Ibisevic.
E’ proprio quest’ultimo a portare in vantaggio i suoi poco prima della mezz’ora di gioco: erroraccio di Ghoulam che consegna palla all’ex Hoffenheim il quale non sbaglia a tu per tu con Reina. Vantaggio tedesco che dura però poco: al minuto 36 è Hamsik a riportare il punteggio in parità con un bel tacco sul primo palo ad anticipare la difesa berlinese.
La ripresa vede l’ingresso in campo di Milik. I partenopei sono particolarmente in palla e il vantaggio è realtà quando Valdifiori approfitta di un errato posizionamento dei difensori avversari per servire Callejon che, con un ottimo movimento, si gira e scaraventa il pallone in rete.
Il match prende una piega ben precisa quando, in azione di contropiede, è proprio Milik a siglare di destro la sua prima rete in azzurro. Il risultato cambia per l’ultima volta nel finale: stavolta il polacco si veste da assistman per Mertens che firma il definitivo poker.