Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne stanno facendo sognare il Napoli: con sei reti a testa sono tra le coppie migliori d’Europa, meglio anche della ‘Ma.gi.ca’ degli anni dello Scudetto.
Dopo un inizio stentato, il Napoli si sta riprendendo alla grande: terza vittoria consecutiva in campionato, ultima quella contro la capolista Fiorentina che si è dovuta piegare ai partenopei pur conservando il suo prezioso primato in classifica.
Viola, manco a dirlo, puniti da quei due che lì davanti stanno facendo faville: Lorenzo Insigne e Gonzalo Higuain stanno dimostrando di trovarsi veramente a meraviglia e finora hanno messo a segno sei reti a testa, affiancando Eder in cima alla classifica dei cannonieri.
Una coppia che sta facendo sognare ad occhi aperti i tifosi, che ora credono nello Scudetto: sì, quella parola che Sarri considera una bestemmia e che all’ombra del Vesuvio non gridano dall’ormai lontano 1990, quando ancora giocava un certo Maradona.
Ed Higuain ed Insigne hanno fatto meglio del ‘Pibe’ per certi versi: con le loro dodici reti nelle prime otto gare sono stati più bravi della gloriosa ‘Ma.gi.ca.’, il tridente d’attacco che fece sognare, formato proprio da Maradona, Giordano e Careca.
A livello continentale, solo due coppie hanno fatto meglio: si tratta degli imprendibili Lewandowski e Mueller a quota 21, e delle sorprese Vardy e Mahrez del Leicester di Ranieri, ‘fermi’ a quattordici. Anche Aubameyang e Reus avrebbero fatto meglio, seppur però avendo giocato qualche gara in più.
Cristiano Ronaldo e Benzema sono anch’essi a dodici sigilli, mentre restano indietro Giroud e Sanchez dell’Arsenal, oltre ad Aguero e Sterling del Manchester City.