Col goal segnato al Palemo, Higuain ha eguagliato il suo record personale: fece 27 goal anche nel 2009-10 con la maglia del Real Madrid.
Fatti 27 goal in 29 partite, basterebbe questo dato per spiegare il tipo di stagione che sta vivendo Higuain. L’attaccante argentino sta letteralmente trascinando il Napoli verso la rincorsa Scudetto, in un duello infinito con la Juventus.
Non è un caso che quando s’inceppa l’attaccante, si ferma anche la formazione di Sarri. Ad ulteriore conferma della preziosità del bomber, dalle cui performance sembra dipendere il destino della squadra azzurra.
Con quello segnato al Palermo, il Pipita ha, tra l’altro, eguagliato il suo record di goal in un campionato. Bisogna, infatti, risalire alla stagione 2009-10 per ritrovare certe cifre. In quell’annata il Higuain ne fece 27 in 32 partite nella sua quarta stagione al Real Madrid.
Ancor meglio, quindi, sta facendo in questo campionato Gonzalo Higuain che, con ogni probabilità, supererà quota 30 goal. L’ultimo a riuscirsi fù esattamente 10 anni fa Luca Toni con la maglia della Fiorentina. Mentre Edison Cavani ne fece 29 due stagioni fa con il Napoli.