E’ uno scandalo!!! Un atto secretato venuto fuori 24 ore prima, ci chiediamo come il giornale sportivo ‘Gazzetta dello Sport’ ne sia venuto in possesso!!!
Higuain dovrebbe essere fermato dal Giudice Sportivo per 4 turni. 1 turno di stop anche per Sarri.
Il Napoli dovrà fare a meno di Higuain per le prossime 4 partite di campionato. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ sarà infatti questa la sanzione che nella giornata di martedì il Giudice Sportivo Tosel infliggerà al fuoriclasse argentino del Napoli.
All’interno del referto consegnato dall’arbitro della gara contro l’Udinese Irrati El Pipita si è reso colpevole di ‘espressioni irriguardose ed ingiuriose‘ e di ‘aver appoggiato le mani sul petto esercitando una lieve pressione‘. L’utilizzo dell’aggettivo lieve gli ha evitato una squalifica ancora più pesante.
In questo modo Higuain salterà le gare contro Verona, Bologna, Inter e Roma, scendendo in campo in occasione delle ultime tre partite della stagione regolare. Il tutto, ovviamente, a meno di successivi ricorsi da parte del club partenopeo e sconti da parte della Corte d’Appello federale.
In totale le 4 giornate di squalifica sono dovute all’espulsione, alle prime ed alle seconde ingiurie ed infine alle mani sul petto di Irrati. Verrà squalificato per un turno anche il tecnico Sarri, reo di aver rivolto espressioni ingiuriose nei confronti della terna arbitrale (“Vi dovete vergognare“).