Viene squalificato anche Sarri, 20.000 euro di multa per Higuain: addio alla Scarpa d’Oro e ai sogni del Napoli? Nel 32esimo turno fuori anche Koulibaly e Mertens.
I tifosi del Napoli , quelli della Juventus, quelli della Roma e in generale i fantallenatori di Serie A aspettavano con trepidazione la comunicazione riguardante la squalifica del capocannoniere di Serie A, incappato domenica in una reazione contro l’arbitro in seguito al rosso ricevuto.
Higuain, come da anticipazioni del lunedì, è stato squalificato per quattro turni: l’argentino dovrà saltare per il rosso ricevuto contro l’Udinese la gara del San Paolo contro il Verona, in più le sfide decisive per lotta Scudetto e Champions League, contro Bologna, Inter e Roma.
Una mazzata di proporzioni bibliche al quale si aggiunge per il giocatore una multa da 20.000 euro. Per Napoli-Verona squalificato anche Sarri , allontanato dal campo durante la sfida contro l’Udinese: per la sfida contro i gialloblu out anche Koulibaly e Mertens causa diffida.
“Doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per avere inoltre, al 31° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso (art. 19, n. 4 lett. a) CGS), fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto; per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra (tre giornate e € 20.000,00 di ammenda)” il comunicato che spiega il perchè delle quattro giornate a Higuain.
Higuain dice praticamente addio anche alla conquista della prestigiosa Scarpa d’Oro, di cui è attualmente primatista : la concorrenza però è spietata e quattro giornate saranno decisive per vedere il trofeo nelle mani di Cristiano Ronaldo, Jonas, Aubameyang, Lewandowski, Messi o Suarez.
Più che altro però sarà il Napoli a soffrire la mancanza del suo miglior giocatore, che l’ha fin qui trascinato con trenta goal, assist e prestazioni da sogno: tutto sui piedi di Manolo Gabbiadini ora, nella speranza azzurra che possa sostituire il titolarissimo al meglio.