Il Napoli a Wolfsburg con la fiducia dei goal: Hamsik e Callejon nuovamente a segno

0

Il 3-0 alla Fiorentina allenta la tensione, Hamsik e Callejon tornano finalmente al goal: saranno loro le armi del Napoli per la sfida di Europa League.

E ora, che venga il Wolfsburg. Non basterà una vittoria, pur larga, contro la Fiorentina rivale diretta per l’Europa a riaccendere un entusiasmo che al Napoli sembra svanito da tempo. Ma di certo, nel 3-0 di domenica ai viola le note positive per Rafa Benitez non sono mancate.

Prima tra tutte, il ritorno al goal di due giocatori da tempo desaparecidos dai tabellini: Marek Hamsik e soprattutto José Maria Callejon. Se lo slovacco, tra una panchina e l’altra, non andava in rete dal 2-2 con l’Inter dell’8 marzo, lo spagnolo non timbrava le reti avversarie addirittura dal 4-1 dell’Epifania a Cesena. Un’eternità.

Rafa Benitez sa ora di poter contare anche sui due per la doppia sfida alla vicecapolista di Bundesliga, unica squadra a tenere teoricamente testa al cannibale Bayern Monaco in Germania. E sa di poter aggiungere la forza d’urto di Hamsik e Callejon a quella di Mertens e Higuain.

Certo, il tris alla Fiorentina (avversario con la testa allo stesso modo rivolta all’Europa League: giovedì per i viola c’è la Dinamo Kiev) non ha rasserenato completamente gli animi. Tanto è vero che il silenzio stampa di Benitez continua, e continua pure il ritiro deciso dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio.

Però è indubbio che il fatto che due dei quattro tenori offensivi del Napoli si siano finalmente sbloccati non possa che essere fonte di fiducia per gli azzurri. Che, del resto, affrontano la trasferta di Wolfsburg con un obiettivo principale: andare a segno fuori casa per giocarsi poi ogni carta al San Paolo.

Hamsik e Callejon, entrambi a segno contro la viola
Hamsik e Callejon, entrambi a segno contro la viola

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.