I partenopei avrebbero avanzato una proposta ai bavaresi e raggiunto un’intesa su base triennale col bomber, Pellegrini vuole affidare l’attacco del City al ‘Matador’.
Il Napoli piomba su Mario Gomez. La società azzurra fa sul serio e ha intenzione di regalare a Benitez un organico di alto profilo e avrebbe bussato alla porta del Bayern Monaco avanzando un’offerta sostanziosa per mettere le mani sul bomber tedesco. E se il Manchester City punta tutto su Cavani, il quadro è pressochè completo…
La clamorosa indiscrezione è stata lanciata dalla ‘Bild’, la quale rivela una proposta da 20 milioni di euro messa dai partenopei sul tavolo del club Campione d’Europa e di un’intesa già raggiunta sulla base di un contratto triennale con l’attaccante classe 1985. Gomez, che piace pure a Fiorentina e proprio ai ‘Citizens’, al termine della finale di Coppa di Germania vinta 3-2 sullo Stoccarda a Berlino (in cui ha siglato una doppietta) avrebbe confidato ai compagni nello spogliatoio:”Questa era la mia ultima partita con il Bayern”.
Inoltre, la volontà del calciatore è quella di giocare con maggiore continuità in vista dei Mondiali 2014 che si disputeranno in Brasile.
Una garanzia che già quest’anno sotto la guida di Heynckes non gli è stata fornita e con l’avvento di Guardiola rischierebbe di diventare ulteriormente utopia.
L’agente di Gomez, Uli Ferber, si sarebbe già incontrato diverse volte col Napoli per negoziare l’approdo del bomber all’ombra del Vesuvio. Un fattore che se sommato all’intenzione del City, avanzata dal ‘Mattino’, di investire i soldi per l’attacco su Cavani (116 milioni di euro come budget e la ferrea volontà di Pellegrini nel voler affidare le chiavi del reparto offensivo al ‘Matador’), incastona alla perfezione il prestigioso ‘valzer di cecchini’.