Il Napoli piazza il colpo: arriva Rolando del Porto

0

Il difensore portoghese, che sarebbe arrivato da poco in città, approderà al Napoli in prestito oneroso da un milione di euro con il riscatto fissato sui 7,5 milioni.

Sembrava che il suo calciomercato in entrata per la retroguardia fosse chiuso dopo le assoluzioni di Cannavaro e Grava nell’ambito del caso Gianello, ed invece il Napoli sta per piazzare un nuovo importante colpo che andrà a rinforzare ulteriormente la sua difesa: è da considerarsi praticamente conclusa la trattativa che porterà alla corte di Mazzarri, Rolando.

Il giocatore, secondo le ultime voci, sarebbe già stato avvistato in città, dove in serata potrebbe svolgere le visite mediche, dunque in anticipo rispetto ai programmi iniziali.

La società partenopea ha accelerato nelle ultime ore trovando un accordo con il Porto per il difensore portoghese, di origini capoverdiane. Rolando dovrebbe approdare il Napoli in prestito oneroso da un milione di euro con riscatto fissato sui 7,5 milioni. Il difensore firmerà un contratto da 600mila euro più bonus fino a fine stagione.

Nella giornata di ieri il Napoli sembrava essere stato sorpassato dal QPR, disposto ad accontentare il Porto con un’offerta a titolo definitivo. Decisivi un blitz in nottata e la volontà del giocatore. In queste ore le due società si stanno scambiando i vari fax per rispettare tutto l’iter burocratico. L’arrivo dell’ex Porto libera definitivamente Federico Fernandez, già in Spagna per definire il trasferimento con il Getafe, club nel quale giocherà in prestito fino al termine della stagione per trovare continuità e dimostrare il proprio valore.

Rolando, in cerca di rilancio dopo diversi mesi passati praticamente fuori rosa al Porto, era stato pezzo pregiato del mercato nelle passate sessioni. Poi i contrasti con il club e lo staff tecnico l’hanno portato ai margini della squadra. Ora dovrà recuperare condizione e morale per dare il suo contributo alla causa del Napoli, specie in Europa…

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.