Tornato il sereno tra il Napoli e Gonzalo Higuain: il Pipita è arrivato a Dimaro in anticipo, stasera ci sarà alla presentazione della squadra. Ma non finisce qui: nuovo contratto a 6M.
A sorpresa Higuain si materializza a Dimaro in anticipo sulla fine delle vacanze, senza neanche passare per Napoli . E’ dunque di nuovo amore reciproco tra il mondo azzurro e l’attaccante argentino, dopo tutti i dubbi che hanno accompagnato l’estate.
Baci, abbracci – con De Laurentiis, Sarri e i compagni – ed anche un video di saluto ai tifosi partenopei. Le amarezze di fine stagione sono dimenticate, così come la prospettiva indigesta di non giocare la Champions League neanche l’anno prossimo.
.@G_Higuain, da #Dimaro, saluta i tifosi azzurri! #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/HkY8WOHP7i
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 26, 2015
Higuain è totalmente arruolato alla causa del Napoli, e del resto il lungo contratto in essere con gli azzurri – con annessa super clausola rescissoria di 94 milioni e spicci – è sembrato fin dall’inizio un ostacolo gigantesco sia alle eventuali ‘voglie di fuga’ del giocatore che agli appetiti delle pretendenti.
Soprattutto le due di Manchester, col City pronto – giurano in Inghilterra – a buttare sul ‘Pipita’ i soldi incassati dalle cessioni di Jovetic e Dzeko. Niente da fare, anzi a De Laurentiis è venuta un’ideona, esposta nell’incontro segreto di Venezia con padre e fratello di Higuain : rinnovare e rinsaldare il matrimonio con un bell’aumento di stipendio, in modo da ripartire tutti felici per riacciuffare quella Champions necessaria come l’ossigeno.
L’attuale vincolo scade nel 2018, sul tavolo – svela il ‘Corriere dello Sport’ – ecco dunque il prolungamento con contestuale ingaggio portato a 6 milioni più bonus . Il Napoli rilancia, Higuain è la pietra d’angolo del progetto di Sarri.