Il Napoli saluta Sarri: “Ti auguriamo di trovare calore, stima e considerazione”

0

Subito dopo l’ufficialità col Chelsea è arrivato il saluto del Napoli a Maurizio Sarri: “Ti auguriamo di trovare calore e stima“.

Sarri chiude il suo triennio a Napoli e da stamattina è ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea con cui ha firmato fino al 2021.

Proprio pochi secondi dopo l’annuncio del club inglese però lo stesso Napoli, nonostante gli screzi con De Laurentiis, ha voluto salutare l’ex tecnico tramite l’account Twitter.

“Ringraziamo Maurizio Sarri per il lavoro svolto negli ultimi 3 anni. Un lavoro che ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player e realizzando una qualità di gioco apprezzata in tutto il mondo”, scrive il Napoli.

Quindi ecco l’augurio all’ex allenatore azzurro: “Auguriamo a Maurizio di trovare, ovunque lui andrà, quel calore, stima e considerazione che tutti noi e la dea Partenope non gli hanno mai negato. In bocca al lupo Maurizio”.

Sarri, come detto, era arrivato nell’estate del 2015 dopo un’ottima stagione sulla panchina dell’Empoli e pur non riuscendo a vincere è entrato nella storia del Napoli.

In particolare nella scorsa stagione il Napoli di Sarri ha fatto realizzare il nuovo record di punti (91), quello di vittorie in campionato (28) e quello di minor numero di reti subite nei tornei a venti squadre (29).

Record che non sono bastati per vincere lo Scudetto, certo, ma che sono serviti per entrare definitivamente nel cuore di tutti i tifosi del Napoli.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.