Il Real Madrid, ufficializza tramite il proprio sito Internet, l’arrivo in panchina di Rafa Benitez: per l’ex tecnico del Napoli contratto di 3 anni.
Ufficiale: Rafa Benitez è il nuovo tecnico del Real Madrid. L’ex Napoli, che ha salutato gli azzurri dopo due stagioni, ha firmato per i ‘Blancos’ e succederà in panchina a Carlo Ancelotti.
L’annuncio è stato dato dal club spagnolo con una nota apparsa sul proprio sito Internet: “Il Real presenterà Rafa Benitez quale nuovo allenatore della prima squadra per le prossime tre stagioni”.
Come fanno sapere i ‘Merengues’, il benvenuto gli verrà dato alle 13 sul palco d’onore del ‘Santiago Bernabeu’ e verrà seguita dalla conferenza stampa di rito.
Comunicado Oficial: Rafa Benítez. http://t.co/sIV8bPJ2hs #BienvenidoalRealMadrid pic.twitter.com/y8AaOXW8Ay
— Real Madrid C. F. (@realmadrid) 3 Giugno 2015
Rafa, che percepirà un ingaggio da circa 5 milioni annui, ha già visitato il centro sportivo di Valdebebas per immergersi subito nella nuova realtà e di concerto col preparatore atletico Paco De Miguel sta approntando un programma adeguato per affrontare le amichevoli estive distribuite tra Australia, Cina e Germania.
In chiave mercato Benitez potrebbe ricevere come primo regalo David De Gea tra i pali, mentre per la mediana gli tornerebbe utile Casemiro che il Madrid dovrà controriscattare dal Porto. Napoli è alle spalle, il futuro è ‘Blanco’.