Il presidente del Napoli De Laurentiis, incontrerà oggi l’Empoli per discutere di Valdifiori, Mario Rui, Hysaj e Tonelli. Nel mirino dei partenopei c’è anche Immobile, che elogia il gioco Sarri.
Dieci goal in trentaquattro partite. Questo il bottino dell’attaccante campano Ciro Immobile nella sua prima stagione al Borussia Dortmund. E l’avventura tedesca del capocannoniere della Serie A di due stagioni fa potrebbe chiudersi già qui.
L’attaccante italiano, infatti, potrebbe far ritorno in Italia già quest’estate. Sulle sue tracce, infatti, c’è soprattutto il Napoli, ma anche Roma e Fiorentina lo seguono con interesse. Ma a quanto pare è proprio il Napoli la squadra che più piace al bomber di Torre Annunziata, soprattutto ora che in panchina siede Maurizio Sarri.
“Al di là della Juve – ha detto Immobile dal ritiro della Nazionale azzurra – la squadra che ha giocato meglio di tutte è stata l’Empoli di Sarri, l’allenatore preso dal Napoli. Ha espresso il gioco più bello, in movimento e anche da fermo, sui calci piazzati. E’ un tecnico preparato, con lui il Napoli ha fatto la scelta giusta…“.
Il futuro di Immobile non è ancora chiaro, ciò che è certo è che la sua scelta sarà volta anche a conservare un posto in Nazionale in vista degli Europei… “E’ normale che fa piacere l’accostamento di tante squadre come ho letto – ha detto ancora Immobile – Per l’anno prossimo bisogna fare una scelta importante se dovessi cambiare, c’è l’Europeo e devo fare una stagione come quella dell’anno scorso al Toro per essere protagonista“.
“Non è detto che non possa farla a Dortmund – ha proseguito Immobile – Ci sarà un’occasione anche lì visto che abbiamo cambiato allenatore. Le squadre italiane vanno in ritiro intorno al 10 luglio, noi dal 29 giugno: avremo tre settimane per conoscerci, voglio prima vedere al Borussia come vanno le cose“.
Oggi intanto è il giorno del faccia a faccia fra il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis e i dirigenti dell’Empoli. Sul tavolo della discussione ci saranno i calciatri empolesi che Sarri vorrebbe portare in azzurro. Sono sostanzialmente quattro le pedine che il neo-tecnico del Napoli vuole ancora con sé dopo la bella stagione dell’Empoli: Mirko Valdifiori, Mario Rui, Elseid Hysaj e Lorenzo Tonelli. Strappare all’Empoli Valdifiori e Hysaj, in particolare, però può essere costoso per il Napoli. Il club toscano, infatti, chiede non meno di 10 milioni di euro e il rinnovo del prestito del portiere Sepe.
Su altri fronti, poi, il Napoli segue con particolare interesse il centrocampista brasiliano dell’Udinese Allan, sul quale però c’è anche l’Inter, ma anche l’esterno del Torino Matteo Darmian. Il club granata aveva chiesto per lui 18 milioni di euro, il Napoli potrebbe inserire nell’operazione anche delle contropartite tecniche per abbassare l’esporso monetario, in particolare El Kaddouri, che il Toro intende riscattare, e l’attaccante Zapata.