Nuovo infortunio per Faouzi Ghoulam, che in allenamento si è rotto il ginocchio destro: operato, tornerà ad allenarsi a marzo e in campo ad aprile.
Piove sul bagnato nell’infermeria del Napoli: Ghoulam fa ancora crack con un nuovo brutto infortunio. Il giocatore è stato sottoposto questo pomeriggio agli esami strumentali a Villa Stuart, che hanno confermato la rottura della rotula del ginocchio destro.
“Ghoulam è stato operato a Villa Stuart dal prof Mariani per una frattura trasversale della rotula destra – recita il tweet pubblicato dal Napoli sul proprio profilo – Intervento perfettamente riuscito. Faouzi inizierà domani la riabilitazione. Sarà valutato tra 15 giorni e dovrebbe ritornare in campo per allenarsi tra un mese”.
Ghoulam e’ stato operato a Villa Stuart dal prof Mariani per una frattura trasversale di rotula destra. Intervento perfettamente riuscito. Faouzi inizierà domani la riabilitazione. Sarà valutato tra 15 giorni e dovrebbe ritornare in campo per allenarsi tra un mese. #SSCNapoli
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 9, 2018
Il dettaglio positivo è che, nonostante la seconda frattura in pochi mesi, per Ghoulam non c’è alcun interessamento del legamento precedentemente operato. In ogni caso, si tratta di un’altra pessima notizia per il Napoli e per il proprio terzino.
Ghoulam durante la sessione di allenamento mattutina è crollato a terra da solo tra la forte preoccupazione dei compagni e dell’intero staff. Una stagione maledetta quella dell’algerino, che insieme a Milik stava lavorando sul campo per il pieno recupero dell’attività agonistica. Per entrambi si ipotizzava una convocazione nella sfida di Europa League contro il Lipsia, ma il discorso dovrà essere rimandato per il terzino.
Assente dai campi di gioco dallo scorso novembre con sole 17 presenze in questa stagione, Ghoulam considerato il tipo di infortunio tornerà in campo probabilmente verso metà aprile.