Il fantasista partenopeo, Lorenzo Insigne, sogna di conquistare qualcosa al termine di questa stagione: “Sarebbe bellissimo alzare il primo trofeo con il Napoli”.
Domani il Napoli si gioca una fetta importante della propria stagione nella sfida del San Paolo contro la Roma, che sarà decisiva per la seconda posizione in classifica dietro alla Juventus, che varrebbe la qualificazione diretta alla prossima Champions League.
Il fantasista azzurro, Lorenzo Insigne, crede nelle chance della squadra di Benitez. “Dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di poter vincere, come abbiamo fatto nella sfida di ritorno di Coppa Italia contro i giallorossi. – ha spiegato ai microfoni di ‘Sport Mediaset’ – Quella è stata una delle nostre migliori partite. Avevamo la giusta mentalità e la splendida cornice di pubblico ci ha dato una grande carica. Domenica vogliamo vincere perché puntiamo al secondo posto”.
Il giocatore azzurro ha poi descritto i suoi momenti migliori con il Napoli: “Il goal in Champions League contro il Borussia Dortmund è stata sicuramente l’emozione più grande, – ha dichiarato – ma io penso soprattutto alle vittorie di squadra: abbiamo l’Europa League che è un obiettivo importante dove incontreremo il Porto, in una sfida più da Champions che da Europa League. E poi la finale di Coppa Italia: sarebbe bellissimo alzare il mio primo trofeo con la maglia del Napoli”.
Insigne si augura che il sogno azzurro continui con la partecipazione ai Mondiali con l’Italia: “In Nazionale ci sono tanti giovani, – ha detto – Prandelli ci ha sempre dato fiducia. Ovviamente spero di esserci: sarebbe un sogno per me prendere parte al mio primo Mondiale e ce la sto mettendo tutta perché questo sogno si avveri. Ma rispetterò qualsiasi decisione del mister: sono ancora giovane e voglio sempre migliorare”.