Insigne continua a trascinare il Napoli a suon di prestazioni e di giocate che si traducono in goal e assist: i numeri testimoniano lo strepitoso contributo del ‘Magnifico’
Accompagnato a rituffarsi nel campionato dalle polemiche susseguenti al suo forfait in Nazionale, Lorenzo Insigne ha ripreso il filo del discorso da dove aveva finito, ovvero con magie simili a quelle che avevano stordito il Milan a San Siro.
Anche contro la Fiorentina, l’attaccante del Napoli è stato decisivo per le sorti azzurre – sbloccando un match che sembrava abbastanza chiuso – battendo Tatarusanu con un colpo di precisione dopo appena pochi secondi dall’inizio del secondo tempo.
La parola “decisivo“, peraltro, va estesa per Insigne a tutto questo inizio di torneo, come evidenziano le statistiche Opta: il ‘Magnifico’ infatti ha stabilito il suo record di goal in un singolo campionato di Serie A, 6 in appena 8 partite andate in archivio (3 in casa e 3 in trasferta).
Insigne inoltre ha partecipato a 9 goal della sua squadra (6 goal e 3 assist), più di ogni altro giocatore in questo campionato. Ugualmente più di ogni altro, l’attaccante della Nazionale ha tirato finora verso la porta avversaria: 28 volte, di cui 13 nello specchio.
Il Napoli ha peraltro segnato in media 2.3 goal a partita con Higuain e Insigne sul terreno di gioco, 1.8 senza uno dei due. Una macchina da reti la squadra di Sarri, visto che ha il secondo attacco del campionato dopo la Roma (18 goal contro 20)