Inter-Napoli 1-0: l’incornata di Martinez decide il big match di San Siro

0

Emozioni all’inizio e alla fine: Inter-Napoli finisce 1-0 con il goal decisivo di Lautaro Martinez nel recupero. Espulsi Insigne e Koulibaly.

L’incornata del ‘Toro’ decide Inter-Napoli. I nerazzurri vincono 1-0 con il goal più importante della stagione di Lautaro Martinez in pieno recupero, dopo l’espulsione di Koulibaly e un salvataggio sulla linea di Asamoah. I partenopei mancano la chance di accorciare sulla Juve e precipitano a -9, Spalletti trova una vittoria dopo una settimana difficile.

La serata di San Siro inizia subito forte, con il tiro di Icardi da calcio d’inizio che si schianta sulla traversa. È il preludio a un primo tempo vivace e giocato a viso aperto da entrambe le squadre, prima di un calo nel secondo tempo.

In campo regna l’equilibrio, ma mancano anche le giocate dei singoli: ci prova spesso il capitano dell’Inter, che vede anche fermarsi sulla linea di porta, con il piede di Koulibaly, una conclusione che sembrava già in rete. Il senegalese negli 80 minuti in campo è impeccabile, poi l’espulsione per un applauso ironico rovina una serata che sembrava perfetta.

Il Napoli fa quadrato e rimane solido, concede poco dietro ma è spento davanti, a causa della serata storta di Insigne. Non va meglio all’Inter, perché Perisic si ferma dopo 45 minuti e Politano viene ben contenuto dalla sua parte. Nessuno riesce a prendere il dominio a centrocampo, ma l’attenzione difensiva blocca gli attacchi per 85 minuti.

Il finale è tutto dell’Inter in superiorità numerica, ma l’ultima parola potrebbe averla Zielinski: decisivo Asamoah, che salva sulla linea un destro a botta sicura del polacco. La beffa per il Napoli è doppia, perché due minuti dopo Lautaro, subentrato all’83’, gira con il sinistro dopo il velo di Vecino e insacca l’1-0 che decide il match.

Nel finale c’è anche spazio per una lite tra Keita e Insigne, che si chiude con il rosso all’attaccante del Napoli. Una serata storta, come quella di tutta la squadra, che vede la Juventus allungare anche dopo il pareggio di Bergamo.

90+1′ MARTINEZ 1-0 – Girata di sinistro su un cross basso dalla sinistra, con il velo di Vecino che manda a vuoto la difesa del Napoli: l’argentino in piena area è freddissimo e batte Meret.

INTER-NAPOLI 1-0

MARCATORI : 90+1′ Lautaro Martinez (I)

NTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero (64′ Vecino), Brozovic, Joao Mario (83′ Martinez); Politano, Icardi, Perisic (74′ Keita).

NAPOLI (4-4-2): Meret; Callejon, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (78′ Ghoulam); Fabian Ruiz, Allan, Hamsik (24′ Maksimovic), Zielinski; Insigne, Milik (71′ Mertens).

Arbitro : Giacomelli

Ammoniti : Brozovic (I), Borja Valero (I), Allan (N), Albiol (N), Koulibaly (N), Martinez (I).

Espulsi : 80′ Koulibaly (N), 90+4′ Insigne (N).

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.