Inter-Napoli: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

Il Napoli è impegnato a San Siro contro l’Inter, cerca punti per allungare in vetta: tutto sulla partita, dalle formazioni a dove vedere la gara in diretta tv e streaming.

INTER-NAPOLI: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

  • Partita: Inter-Napoli
  • Data: 4 gennaio 2023
  • Orario: 20.45
  • Canale tv: DAZN
  • Streaming: DAZN
  • Radiocronaca: Kiss Kiss Napoli

La sedicesima giornata di Serie A presenta subito uno scontro al vertice degno di nota: l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Luciano Spalletti, grande ex in virtù del suo passato nerazzurro dal 2017 al 2019.

Undici punti di distanza tra le due squadre, coi partenopei a guidare la classifica a quota 41: le vittorie consecutive in campionato sono ben undici, mentre Skriniar e compagni hanno ottenuto il bottino pieno nelle ultime due uscite del 2022 dopo aver perso a Torino al cospetto della Juventus.

Per il Napoli la ghiotta occasione di allungare una striscia positiva avviata dopo la quarta giornata, quando il Lecce aveva imposto l’1-1 al ‘Maradona’: da allora soltanto sorrisi in campionato, a cui si sono ovviamente aggiunti quelli in Europa con la qualificazione agli ottavi di Champions League in qualità di prima forza del girone davanti al Liverpool.

Pass staccato anche dall’Inter, seconda nel raggruppamento europeo alle spalle del Bayern Monaco e con tre punti di vantaggio sul Barcellona, sconfitto a San Siro grazie ad un rasoterra dalla distanza di Calhanoglu.

Bilancio nettamente in favore dell’Inter per quanto riguarda i confronti passati in Serie A: a San Siro i nerazzurri hanno vinto nelle ultime quattro uscite, mentre l’esultanza partenopea manca dal 30 aprile 2017 (goal decisivo di Callejon). Considerando tutte le competizioni, invece, il Napoli non batte l’Inter dalla semifinale d’andata della Coppa Italia 2019/2020 (a segno Fabian Ruiz).

ORARIO INTER-NAPOLI

Inter-Napoli si giocherà mercoledì 4 gennaio 2023 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro in Milano. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20:45, in contemporanea con Udinese-Empoli, altro match che chiude il 16° turno.

DOVE VEDERE INTER-NAPOLI IN TV

La sfida tra Inter e Napoli sarà visibile su DAZN, la cui app è scaricabile su smart tv oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e su dispositivi come TIMVISION BOX, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

INTER-NAPOLI IN DIRETTA STREAMING

L’app di DAZN, attraverso cui si potrà seguire Inter-Napoli, è fruibile anche su dispositivi come tablet e smartphone con sistema operativo iOS o Android, mentre da browser basterà collegarsi e accedere al sito ufficiale per poi selezionare l’evento desiderato dal ricco catalogo a disposizione.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-NAPOLI

Il più grande dubbio di Inzaghi riguarda la presenza o meno dal 1′ di Lautaro: al momento è in pole il tandem Lukaku-Dzeko, già provato con buoni risultati nelle amichevoli vinte contro Reggina e Sassuolo. Dumfries e Dimarco i due quinti, Calhanoglu playmaker vista anche l’indisponibilità di Brozovic. Acerbi tra Skriniar e Bastoni, nonostante il recupero di de Vrij.

Spalletti ha l’imbarazzo della scelta: gli unici ballottaggi riguardano il ruolo di terzino sinistro (Mario Rui in vantaggio su Olivera) e quello dell’esterno destro d’attacco (Lozano avanti su Politano). Nessun problema per Kvaratskhelia, pronto a rientrare dopo aver saltato gli ultimi tre impegni del 2022 a causa di una fastidiosa lombalgia.

FORMAZIONI UFFICIALI INTER-NAPOLI

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All. S. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.