Il centrocampista del Napoli potrebbe cambiare idea riguardo al suo futuro: “Devo tantissimo a Sarri, ma il pensiero di lavorare con Ancelotti c’è“.
Con l’avvento di Ancelotti, la rosa del Napoli potrebbe cambiare profondamente, in modo da assecondare la filosofia del nuovo allenatore con le caratteristiche dei giocatori. Ad esempio in questi giorni si parla con insistenza della possibile partenza di Jorginho, faro della squadra che fu di Sarri.
Oggi il centrocampista ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale Italiana, che sta preparando l’amichevole contro la Francia. Jorginho ha cominciato però parlando del Napoli:
“L’arrivo di Ancelotti è stata una sorpresa per tutti. Sicuramente si tratta di un grande colpo, anche se dobbiamo dare grossi meriti a Sarri per quello che ha fatto in questi anni. Adesso c’è da migliorare ancora”.
Poi parlando della sua situazione personale: “Il mio futuro? Adesso non penso al calciomercato, sono concentrato sulla Nazionale. Ancelotti non l’ho ancora sentito ma si tratta di uno degli allenatori più vincenti della storia, sicuramente il pensiero di lavorare insieme a lui c’è“.
Sulla Nazionale:
“Il Ct deciderà il peso che avrò in questa squadra, è una sua responsabilità e prerogativa. Bisogna costruire un gruppo solido, è la base per arrivare al successo. Sono qui per ripagare la fiducia che tutto l’ambiente azzurro ripone in me. Darò tutto quello che ho per far ripartire l’Italia alla grande, come merita”.