Jorginho racconta un retroscena sul suo arrivo a Napoli e confessa: “Rappresenta un premio per tutti i sacrifici che ho fatto in carriera”.
Arrivo a Napoli e chiavi del centrocampo in mano. Jorginho è divenuto in breve tempo l’uomo d’ordine che mancava agli azzurri e il suo impatto con gli schemi di Benitez è andato di pari passo con la gioia per l’approdo in azzurro.
Dalle colonne del sito ufficiale, il brasiliano ha confessato: “E’ stata talmente forte l’emozione mia e della mia famiglia che ci è scappata anche qualche lacrima. Per me che sono un ragazzo umile, arrivare in una grande piazza quale è quella di Napoli rappresenta un premio per tutti i sacrifici che ho fatto in carriera, una gioia immensa. Il sogno che finalmente si avvera”.
Jorginho“Mi hanno accolto tutti in maniera straordinaria, da Benitez a tutti i compagni – ha proseguito Jorginho – Anche la città mi ha accolto splendidamente e mi ha fatto sentire subito a mio agio dandomi tanto affetto. Sono arrivato con umiltà, come è nel mio carattere, ma anche con grande fiducia in me stesso. Sapevo che potevo fare bene e che potevo dare il mio contributo. Certo, non immaginavo un impatto immediato così positivo, però ripeto che avevo fiducia nelle mie potenzialità e sapevo di poterle esprimere”.
Respirando l’aria di campo, il regista ex Verona non ha dubbi: “Una delle sensazioni più belle che si possa provare da calciatore è giocare al San Paolo. Sentire cinquantamila persone che ti danno forza e calore ti fa sentire protagonista e ti riempie di gioia e carica positiva. Sono momenti che conservi per tutta la vita”.
Sull’annata appena conclusa, Jorginho ha ripercorso le tappe cardine dei primi 6 mesi napoletani: “Un altro momento che porterò sempre dentro. Fu un gol che ci diede il 3-0 e la quasi certezza della qualificazione in finale. E poi il boato del San Paolo, sentire la gente che urla il tuo nome dopo il gol è un’emozione indescrivibile. Attimi da brividi che ho ancora sulla pelle. Per me che sono giovane è stato fantastico vincere subito un trofeo. Abbiamo giocato una gran partita meritando il successo. E spero che nella prossima stagione potremo conquistare altri traguardi e toglierci molte soddisfazioni”.
Parole ‘dolci’, dal giovane metronomo, nei confronti di Benitez: “Con lui ho un rapporto bellissimo, sono giovane e devo migliorare tanto e mi sta aiutando molto per la mia crescita. So che dovrò lavorare tanto ed il suo apporto sarà fondamentale per il mio futuro”.
Infine, Jorginho culla un sogno: “Per ora mi sto godendo le bellezze del Golfo di Napoli, poi andrò in Brasile e guarderò i Mondiali. Nella speranza che i prossimi non dovrò più vederli dal televisore… “.