Higuain sulla super sfida di sabato sera Juventus-Napoli: “E’ come un derby, ma dobbiamo restare calmi, l’euforia fa male“.
Napoli e Juventus stanno dominando il campionato di Serie A a suon di vittorie, ma è giunta l’ora della grande sfida. Le due grandi si sfidano sabato sera e Gonzalo Higuain ha voluto presentare lo speciale appuntamento, svelando le sensazioni e gli umori dello spogliatoio azzurro.
Intervistato da ‘Rai Uno’, il Pipita sottolinea l’importanza della partita di sabato:
“Sono tranquillo, gioco a calcio da tanti anni e sono abituato alla pressione, ma ovviamente c’è tanta voglia di scendere in campo, è come un derby”.
Nessun paragone con il ruolo che rivestiva Maradona in quel Napoli, ma Higuain si sente onorato di poter ripetere le gesta del connazionale:
“Anche solo avvicinarmi a quello che ha fatto lui sarebbe magnifico per me, lo dico sempre”.
Lo scudetto più concreto che mai, Higuain:
“Sappiamo che dipende da noi, dobbiamo restare calmi e non esagerare con l’euforia, perchè può farci male. Meglio restare con i piedi per terra. I rigori sbagliati dell’anno scorso? I brutti momenti ci sono e passano, da loro bisogna imparare a crescere ed essere più forti. Quest’anno me lo sto godendo al massimo”.