Il nuovo ds del Napoli Giuntoli fa chiarezza sul futuro di Higuain: “Alcuni club italiani ce lo hanno chiesto, ma resterà con noi. Darmian? Stiamo trattando col Torino”.
Il Napoli riparte sempre e comunque dal suo Top Player Gonzalo Higuain. La conferma arriva direttamente dal nuovo direttore sportivo Giuntoli, che ha fatto definitivamente chiarezza sul futuro dell’attaccante argentino.
Giuntoli ha ammesso che Higuain è stato cercato da “club del nord“, ovvero Juventus e Milan: “Qualche società italiana del nord ha preso informazioni, ma resterà con noi”, ha assicurato ai microfoni di ‘Sportitalia’.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, al momento Saponara non è la priorità: “Ora l’esigenza è rinforzare centrocampo e difesa, l’attacco vogliamo toccarlo il meno possibile”.
Romagnoli e Rugani sono stati definiti “sogni impossibili“, mentre per Darmian la trattativa col Torino è ben avviata: “Ne stiamo parlando col Torino, a loro potrebbero interessare Jorginho ed El Kaddouri, vedremo. Zapata ce lo hanno chiesto tante squadre, ma non vogliamo privarcene, lo daremo solo in prestito”.
Non solo Jorginho ed El Kaddouri, ma anche Duvan Zapata. Il colombiano non vuole vivere un’altra stagione da comprimario all’ombra di Higuain ed il Napoli potrebbe sacrificarlo per arrivare a Darmian.
Cairo spera ancora di poter ricavare quei 20 milioni dalla sua cessione, ma un pacchetto contenente Duvan più Jorginho ed El Kaddouri è troppo conveniente per essere rifiutato.
Forse l’unico dubbio del Torino riguarda proprio El Kaddouri, visto che in quel ruolo i granata hanno preso Bjarnason. Certo l’italo-egiziano è stato uno dei punti fermi di Ventura e al limite potrebbe rappresentare soltanto un surplus per il Torino.