Lorenzo Insigne non nasconde il suo godimento per l’avvio deludente della Juventus: “Fa piacere, da tifoso del Napoli, vederla in fondo. Magari rimanesse così.”.
Il Napoli ha iniziato la stagione con una sconfitta e un pareggio. Un avvio deludente, ma non quanto quello della Juventus che dopo due giornate si trova all’ultimo posto in classifica con zero punti.
Chiaramente è ancora troppo presto per emettere sentenze, ma Lorenzo Insigne non ha nascosto comunque la soddisfazione di vedere la Juve in fondo, le dichiarazioni a ‘Radio Kiss Kiss’:
“Da tifoso del Napoli fa piacere vederla nella parte bassa della classifica, c’è sempre una sana rivalità contro di loro. Da giocatore posso dire che è ancora poco tempo per giudicare, è partita male ma hanno grandi campioni per risalire. Da tifoso del Napoli spero che rimangano cosi”.
Certo è che anche il Napoli dovrà riprendersi:
“Stiamo mettendo benzina nelle gambe per crescere in intensità e offrire il meglio sui 90 minuti. Lavoriamo per raggiungere i traguardi più alti. Contro l’Empoli ci saranno motivazioni in più ricordano i risultati dell’anno scorso contro i toscani”.
Insigne deve ancora calarsi al meglio nel ruolo di trequartista:
“Come trequartista mi sto trovando bene, bisogna migliorare e lavorare perché è un ruolo che non ho mai fatto, sto cercando di apprendere subito e giocare come mi chiede il mister. Spero di fare più gol possibile per aiutare la squadra a conquistare tante vittorie”.
L’obiettivo del Napoli resta il piazzamento Champions, ma Insigne prova a sognare:
“Se vincessimo lo Scudetto mi taglierei la barba e farei il tatuaggio. Come ogni anno cercheremo di dare sempre il massimo, anche se non sono arrivati tanti giocatori nuovi l’importate è essere rimasti quelli dell’anno scorso, ci conosciamo bene e questa è la nostra fortuna”.
Restando in tema di obiettivi, quello personale di Insigne è andare all’Europeo:
“Voglio far parte del gruppo azzurro per Euro 2016. Anche se non ho giocato l’importante è essere nel gruppo e lavorare per l’Europeo. Futuro? Sto bene qui e non ha in mente di andare via. Penso solo al Napoli, questo matrimonio deve venire da parte mia ma anche dalla parte della società”.