Insigne si toglie un sassolino dalla scarpa contro la Juventus: “Per loro era come una finale e hanno perso? Ci sono abituati...”
Anche se non ha segnato, Insigne è stato uno dei migliori nella partita contro la Juventus. Il suo Napoli è riuscito a strappare la vittoria grazie a Koulibaly, mantenendo vivo più che mai il sogno dello Scudetto. Per ‘Lorenzinho’ questa è sempre stata una partita speciale, ricca di rivalità.
E lo si evince chiaramente anche dalle sue dichiarazioni nel post-partita. Insigne a precisa domanda di una cronista, ha risposto così:
“Per la Juventus era come una finale e hanno perso? Ci sono abituati…”.
"La Juve l'ha giocata come una finale di Champions e l'ha persa? Sono abituati" ?
Insigne inferisce con una battutina dopo #JuveNapoli pic.twitter.com/G1RXFShdc9
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) April 23, 2018
Poi l’attaccante del Napoli ha continuato nella disamina della partita:
“Siamo stati bravi noi a mantenere i ritmi alti per tutta la partita. Non si vede spesso la Juventus, soprattuto in casa, rinviare lungo così tante volte. Io, personalmente, questa partita la sento sempre tanto. C’è tanta rivalità tra noi e loro e volevamo regalare questa gioia ai tifosi”.
Sul momento del Napoli, Insigne parla così:
“Non possiamo nascondere di credere allo Scudetto, anche perché siamo lì. Ora ci crediamo più che mai. Mancano quattro finali e non dobbiamo perdere punti. La Juventus ha grandi campioni, tanta qualità e oggi l’abbiamo vista in difficoltà, questo ci ha dato forza“.
Infine, sulle parole scambiate con Buffon a fine partita:
“Cosa mi ha detto? Ci ha fatto i complimenti da sportivo quale è, e mi ha detto che avevamo meritato la vittoria”.