Azzurri regalano un tempo alla Juve, anche se la rete di Llorente è in fuorigioco, e nella seconda frazione di gioco si espongono e vengono puniti due volte. Finisce 3 a 0 per i bianconeri.
Azzurri subito in difficoltà con Reina che salva su Pogba. Poi Llorente va in gol. Ma è in fuorigioco. Non netto ma fuorigioco come dimostrano i vari replay televisivi.
E’ un inzio choc per il Napoli: ancora un miracolo di Reina su un attacco della Juve, il portiere azzurro evita che il Napoli vada sotto di due reti in appena dieci minuti su colpo di testa di Bonucci. L’approccio della squadra di Benitez al match è pessimo.
Al ventiduesimo il primo squillo azzurro. Si deve a un bel movimento di Higuain, da classico centravanti, si gira su se stesso, elude l’intervento di Ogbonna e calcia di poco a lato. Ma subito dopo un bel tiro dalla distanza di Tevez chiama Reina a un nuovo difficile intervento. E un ulteriore pericolo per la porta del Napoli giunge con Asamoha che da posizione angolata sfiora l’incrocio dei pali.
Insomma, dopo la prima mezz’ora la Juve domina il campo. Per il Napoli solo Higuain, troppo poco.
Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo azione personale di Insigne e tiro che lambisce il palo a Buffon battuto. Insigne ci riprova in un’altra occasione e il pallone sfiora la traversa. In mezzo un complicato intervento di Reina su Llorente.
Nella ripresa entra in campo un altro Napoli e Insigne su punizione costringe Buffon a un intervento non semplice. Anche Reina è impegnato ma gli azzurri hanno il predominio del gioco nei primi venti minuti e Hamsik coglie l’esterno della rete da favorevole posizione. Palla gol pareggiata da quella che spreca Vidal poco dopo.
Nella fase centrale cresce nuovamente la Juve. Il match si decide a questo punto quando Pirlo realizza un calcio di punizione alla sua maniera e sigla il due a zero che frustra le speranze degli azzurri.
Ci prova ancora Insigne, decisamente il più pericoloso degli azzurri ma il suo tiro a pochi metri dalla porta viene miracolosamente deviato da Buffon.
Chiude la partita un tiro dalla distanza di Pogba, bello e imprendibile. Finisce tre a zero (nel finale espulso Ogbonna per doppio giallo). Troppo, regalare un tempo a questa Juventus.