Juventus-Napoli, formazioni: a Doha in palio la Supercoppa Italiana

1

Juventus e Napoli si giocano la Supercoppa italiana in Qatar, ‘bissando’ la finale del 2012 andata in scena a Pechino che vide i bianconeri aggiudicarsi il trofeo.

Allegri dovrà fare a meno degli infortunati Asamoah e Romulo nonchè di Barzagli e Marrone (questi ultimi due convocati ma non arruolabili) e si affiderà alla Juventus migliore.

Tra i pali Buffon, protetto dalla linea a quattro dove Lichtsteiner ed Evra (favorito su Ogbonna) saranno i terzini e Bonucci tornerà titolare al fianco di Chiellini.

In mezzo al campo spazio all’ormai tradizionale ‘rombo’, con Pirlo regista e ai suoi lati Pogba e Marchisio. Vidal agirà da trequartista, dietro il tandem composto da Llorente e Tevez.

Nel Napoli mancheranno i lungodegenti Insigne, Michu e Zuniga, in difesa si rivede Albiol dopo il turno di squalifica scontato contro il Parma che affiancherà Koulibaly nel pacchetto centrale. Sulle fasce, Maggio da una parte e Ghoulam dall’altra.

Nella zona nevralgica, stando alle indicazioni emerse dal turnover, Benitez dovrebbe affidarsi al doppio ‘play’ con Inler e Jorginho di nuovo insieme. Dietro l’unica punta Higuain, classico terzetto Callejon-Hamsik-Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI
Juventus Logo

BUFFON

LICHTSTEINER – BONUCCI – CHIELLINI – EVRA
POGBA – PIRLO – MARCHISIO
VIDAL

LLORENTE – TEVEZ

———————————————————————————————–

HIGUAIN

MERTENS – HAMSIK – CALLEJON
INLER – JORGINHO
GHOULAM – KOULIBALY – ALBIOL – MAGGIO
RAFAEL

Napoli Logos
JUVENTUS NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Marrone, Barzagli, Romulo, Asamoah + INDISPONIBILI – Insigne, Michu, Zuniga
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Nessuno

 

Discussion1 commento

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.