Il Napoli, nell’anticipo dell’ottava giornata, non è riuscito ad imporsi a Torino contro la Juventus, perdendo con il punteggio di 2-0 ed incappando nella prima sconfitta stagionale. Partita equilibrata, nella quale ci sono state poche emozioni e poche occasioni per portarsi in vantaggio.
Quando ormai il pareggio sembrava il risultato più giusto, la Juventus ha colpito con Caceres e Pogba portandosi a casa i tre punti ed il primato solitario in classifica.
Vediamo nel dettaglio le pagelle dei calciatori azzurri:
DE SANCTIS 6: Un pò impreciso nelle uscite, ma salva il risultato in due circostanze su Giovinco e Matri.
CAMPAGNARO 5,5: Mette tutto se stesso in campo, ma la stanchezza la fa da padrona. Grazie ad un suo rinvio sbagliato arriva il goal di Pogba.
CANNAVARO 6,5: Annulla sia Quagliarella che Matri. Tanta personalità al centro della difesa, una certezza per questo Napoli.
GAMBERINI 6: Commette qualche piccola sbavatura, ma nel complesso riesce ad arginare i suoi diretti avversari con tenacia e abnegazione.
MAGGIO 4,5: Poca spinta, poca lucidità, poco Maggio…In difesa arriva spesso per ultimo sul pallone, perde il duello con Asamoah e perde la marcatura su Caceres in occasione della prima rete bianconera.
INLER 6: Inizia male, ma col passare del tempo sale in cattedra e dirige il gioco del Napoli. Tanta sostanza in mezzo al campo, guadagna un’infinità di calci di punizione e migliora di partita in partita.
BEHRAMI 6: Meno lucido rispetto ad altre gare, riesce comunque a mettere in difficoltà gli avversari con un pressing asfissiante. Marchisio, per colpa sua, non si è visto ne sentito.
ZUNIGA 5,5: Tanto movimento per il laterale colombiano, ma poca sostanza.
Prova a rendersi pericoloso sull’out sinistro senza successo, mentre in fase difensiva concede troppo agli avversari.
HAMSIK 6: Si sacrifica ripiegando su Pirlo, prova a far ripartire la manovra azzurra in contropiede senza successo. Ci si aspettava di più dal numero 17 azzurro..
PANDEV 5 Condizione fisica ai limiti dell’accettazione. Corre poco o nulla, impreciso negli stop e nei passaggi. Serata da dimenticare.
CAVANI 6,5: Il fuso orario non è un problema per lui. Corre, indietreggia ad aiutare la squadra e sfiora il goal impossibile su calcio da fermo. Un calciatore fantastico.
DZEMAILI SV
INSIGNE SV
MAZZARRI 5,5: La squadra gioca alla pari con la Juventus, o meglio entrambe le squadre non giocano come potrebbero. I due cambi effettuati in ritardo però pesano sul risultato finale.
Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET