Nella Juventus in campo tutti i titolarissimi, assenti Marchisio, Sturaro e Benatia. Sarri fa turnover: fuori Ghoulam, Callejon e Mertens.
Semifinale di grande fascino allo ‘Stadium’ dove la Juventus, avanti in campionato di dodici punti, ospita il Napoli per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.
Allegri, dopo il robusto turnover di sabato scorso contro l’Empoli, conferma Neto in porta ma davanti a lui tornano Lichtsteiner e Chiellini, che farà di nuovo coppia con Bonucci, mentre Asamoah potrebbe prendere il posto di Alex Sandro a sinistra.
A centrocampo insieme a Pjanic ci sarà Khedira, neppure convocato per la gara di campionato. Intoccabile l’ex Higuain al centro dell’attacco, dietro di lui conferma per Cuadrado e Mandzukic ma torna tra i titolari anche Dybala. Pjaca parte ancora dalla panchina.
Sono tre gli assenti, tutti per infortunio: Marchisio (contusione al ginocchio, eredità della gara con l’Empoli), Sturaro (risentimento) e Benatia (gastroenterite).
Sarri, che deve pensare anche ai prossimi impegni contro Roma e Real Madrid, dovrebbe invece scegliere un turnover ragionato con Maggio al posto dello squalificato Hysaj e Strinic per Ghoulam. Al centro della difesa però torna Koulibaly, a riposo in campionato, mentre Albiol e Chiriches si giocano l’altra maglia.
A centrocampo Jorginho dovrebbe essere preferito a Diawara, probabile riposo per capitan Hamsik: si scalda Rog. Ancora out per infortunio Allan, fiducia a Zielinski.
Rivoluzione infine in attacco dove sarà confermato solo uno tra Insigne e Mertens (in leggero vantaggio il primo). Chance dal 1′ per l’ex Giaccherini e Pavoletti, solo a gara in corso Milik.
PROBABILI FORMAZIONI |
Stats