Era considerato il grande favorito per il big match Juventus-Napoli, ma Rizzoli marca visita: al suo posto designato Orsato.
L’arbitro Nicola Rizzoli, considerato il grande favorito per dirigere Juventus-Napoli, si è infortunato ed è stato costretto a dare forfait.
Lo rivela ‘Premium Sport’, che spiega come il probabile prescelto per il big match della ventiquattresima giornata fosse proprio il fischietto bolognese. Tradito però, a poche ore dalla designazione ufficiale, da una microlesione al polpaccio che lo costringerà a rimanere a riposo per un paio di settimane.
Il suo sostituto, come si era ipotizzato, sarà un altro internazionale: Daniele Orsato di Schio, che, ironia della sorte, ha arbitrato anche la gara d’andata, vinta dal Napoli sulla Juventus grazie a una rete a testa di Insigne e Higuain. Il vicentino, inoltre, ha diretto gli azzurri contro l’Inter e contro la Sampdoria. Per i bianconeri, invece, ha fischiato durante la partita contro la Fiorentina.
Per il resto, l’altro big match tra Fiorentina e Inter è stato affidato a Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, mentre Gianpaolo Calvarese di Teramo fischierà a San Siro per Milan-Genoa. Carpi-Roma, anticipo del venerdì, a Paolo Tagliavento di Terni. Stasera, intanto, si inizia con Lazio-Verona: all’Olimpico arbitra Andrea Gervasoni di Mantova.
A seguire il quadro completo delle designazioni:
Lazio-Verona (giovedì ore 20:45): Gervasoni
Carpi-Roma (venerdì ore 20.45): Tagliavento
Empoli-Frosinone (sabato ore 15): Di Bello
Chievo-Sassuolo (sabato ore 18): Ghersini
Juventus-Napoli (sabato ore 20:45): Orsato
Milan-Genoa (domenica ore 12:30): Calvarese
Sampdoria-Atalanta (domenica ore 15): Damato
Udinese-Bologna (domenica ore 15): Russo
Palermo-Torino (domenica ore 15): Cervellera
Fiorentina-Inter (domenica ore 20.45): Mazzoleni