L’allenatore dei partenopei appluade il lavoro svolto dalla squadra: “Abbiamo realizzato il nostro record e con altre due vittorie riusciamo a superare quello che fece Maradona”.
Con la netta vittoria sul campo del Bologna, il Napoli ha blindato definitivamente il secondo posto in classifica. Gli azzurri, così, con due giornate di anticipo conquistato la qualificazione diretta alla Champions League.
Merito della squadra ma anche merito di Walter Mazzarri che, intercettato da ‘SkySport24‘, non nasconde tutta la sua gioia: “E’ un traguardo eccezionale. Abbiamo realizzato il nostro record di punti e, qualora vincessimo anche contro Siena e Roma, supereremmo anche il record stablito dal Napoli di Maradona“.
Il tecnico applaude il lavoro svolto dalla squadra: “La Juventus questa sera ha fatto nove vittorie consecutive ed ha stracciato il campionato. Ma i miei ragazzi sono stati eccezionali. Adesso darò spazio a chi ha giocato di meno. Sono stati tutti fondamentali”.
“Per arrivare primi bisona avere una squadra da primo posto. Se ti mettono a disposizione una squadra così allora è tutto più facile. Alla Reggina per esempio è difficile vincere uno scudetto. la Juventus è superiore nel budget e in tante altre cose”.
Scontata la domanda che riguarda il suo futuro: “Prima penso a chiudere alla grande questo campionato. Se si parla di me i ragazzi si distraggono. Non ho accettato il prolungamento del contratto quest’estate e ora dovrò innanzitutto fare chiarezza con me stesso. Per fare bene e tirare fuori il 100% dai giocatori bisogna essere carichi e pieni di stimoli. Gli abbracci a fine partita? Non significano nulla”.
Infine il discorso si sposta su Edinson Cavani: “Non molla mai, si allena e si cura il fisico. E’ un perfezionista. Ha grandi doti caratteriali ed è diventato più cinico rispetto a quand’era al Palermo, dove giocava più lontana dalla porta. Con noi ha lavorato tanto, ha sentitio la fiducia e la squadra lo ha aiutato molto giocando per lui”.