Mister Sarri bacchetta i suoi nonostante la vittoria sul campo della Lazio: “Siamo più bravi a dominare nel gioco, molto meno nel gestire i match“.
Continua la striscia positiva del Napoli, che ottiene la settima vittoria consecutiva andando a vincere in casa della Lazio, battuta grazie alle reti nel primo tempo del solito Higuain e Callejon.
Ai microfoni di ‘Premium Sport’ il tecnico Sarri non ha però perso l’occasione per bacchettare i suoi ragazzi:
“Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, siamo calati decisamente nella ripresa quando abbiamo tentato di gestire la partita: noi però non siamo fatti per questo ma per dominare nel gioco, quando si tratta di gestire andiamo sempre in difficoltà. La Lazio si è dimostrata un’ottima avversaria”.
Partita è stata temporaneamente sospesa per cori razzisti a Koulibaly:
“Irrati ha fatto bene ad interrompere la gara, anche se questo ci ha leggermente condizionati fino alla fine del match. Il ragazzo è sereno oltre ad essere molto intelligente, l’aiuto dei compagni sarà sicuramente decisivo”.
Il goal di Callejon è frutto di duro lavoro in allenamento:
“Lavoriamo sempre in settimana per questi inserimenti da dietro, anche se stasera in alcuni casi il lancio è arrivato da molto lontano e abbiamo permesso alla Lazio di capire in anticipo le nostre intenzioni offensive. Turnover? Stiamo cercando di fare il possibile per far giocare tutti poiché ci sono tante partite in stagione e sarebbe impossibile schierare sempre lo stesso undici titolare”.
Sulla querelle con la Juventus in merito al fatturato:
“I soldi un aiuto lo danno eccome, la Juventus ne è la dimostrazione visto che sta facendo cose egregie anche quest’anno. Io ho parlato solo di numeri, se vengono messe in discussione le mie parole allora si dovrebbero riscrivere i libri di matematica”.