Lazio-Napoli 1-2: grande rimonta degli azzurri, goal Milik Insigne

0

Il Napoli va in svantaggio ma rimonta la Lazio: Milik e Insigne rispondono a Immobile. Palo di Acerbi nei minuti finali.

Risposta del Napoli alla Juve, sotto nel risultato, rimonta e poi vince. Decisive le due reti di Milik e Insigne, che rispediscono al mittente il momentaneo vantaggio biancoceleste con Immobile.

Bravo, il Napoli, a non perdere la testa dopo un primo tempo scosso dal bel goal del centravanti di casa. La squadra di Ancelotti ha il merito di non scomporsi, crea varie occasioni e colpisce pure una traversa con Zielinski. Si vede annullare (giustamente) dal VAR il teorico 1-1 di Milik, giunto al culmine di un’azione viziata da un fallo di Koulibaly su Radu, e poi trova non solo il pari, ma anche il definitivo vantaggio. Come le grandi squadre sanno fare.

Certo, i rimpianti per la Lazio non sono pochi. Anche la formazione di Inzaghi crea più di una palla goal oltre alla rete di Immobile: nella ripresa, in particolare, Karnezis è bravissimo su Luis Alberto. Ma è sul palo colpito da Acerbi, di testa, nei minuti finali che si spengono le speranze dei capitolini. Come nello scorso campionato, il Napoli sbanca l’Olimpico in rimonta.

I GOAL

24′ IMMOBILE 1-0

Lancio in profondità per il centravanti laziale, che con una finta a rientrare beffa incredibilmente tre difensori e poi piazza col sinistro sotto l’incrocio.

47′ pt MILIK 1-1

Insigne col solito taglio per Callejon, lasciato colpevolmente in gioco sul secondo palo dalla difesa di casa: assist al volo per Milik, che da un passo non sbaglia.

59′ INSIGNE 1-2

Hysaj mette al centro e Allan devia con la punta del piede sul secondo palo, dove Insigne fa partire un meraviglioso destro a giro sotto l’incrocio opposto. Golazo.

IL TABELLINO

LAZIO-NAPOLI 1-2

MARCATORI: 25′ Immobile (L), 47′ pt Milik (N), 59′ Insigne (N)

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe (46′ Bastos), Acerbi, Radu; Caceres, Milinkovic-Savic, Badelj (68′ Correa), Parolo (88′ Cataldi), Marusic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: S.Inzaghi

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik (70′ Diawara), Zielinski (85′ Rog); Callejon, Milik, Insigne (76′ Mertens). Allenatore: Ancelotti

AMMONITI: nessuno

ESPULSI: nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.