Lucarelli: “Avevo pregiudizi su questa città, ora sono rigenerato”

0

L’attaccante del Napoli, ha disputato soltanto due spezzoni di partita in questa prima parte di stagione,contro Fiorentina ed Utrecht. Nel match contro gli olandesi, a pochi minuti dal suo ingresso in campo, ha subito un grave infortuno che lo ha costretto a stare lontano dal calcio giocato per quattro mesi. I tempi di recupero prospettati erano maggiori, ma con il lavoro e l’impegno Lucarelli ha fatto un mezzo miracolo ed ora è a tutti gli effetti a disposizione di mister Mazzarri. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ieri: “Sapevo di dover fare un lavoro sporco qui Napoli, di dover subentrare nelle partite nel disperato tentativo di sbloccarle. Contro gli olandesi, poi, è finita prima di cominciare. Ripensandoci, meglio così. A volte infortuni di questo tipo allungano la carriera di un calciatore. Naturalmente se la riabilitazione avviene sotto la guida di uno staff medico come quello del Napoli, assolutamente competente. Il prof Rosario D’Onofrio credo sia il migliore in Italia per quanto riguarda lo studio e la riabilitazione del crociato. Poi, certo, ci ho messo tanta forza di volontà. Volevo guarire bene in fretta, ho scelto di restare qui per essere comunque parte integrante del gruppo, per vivere città e spogliatoio. Io, in una squadra seconda in classifica, non ci sono mai stato. Le mie battaglie in campo sono state di altro tipo, lottavo per non retrocedere. Mi sembra un sogno ora essere qui e mi godo un’esperienza straordinaria. Rispettando sempre quello che dall’inizio doveva essere il mio ruolo. Anzi, ripensandoci, se il mio dovrà essere lavoro sporco, spero che il Napoli non ne abbia bisogno così come è successo finora.

Esco dall’infortunio assolutamente rigenerato nel fisico e nella mente. In campo sì, ma non per risolvere situazioni disperate. Significherebbe che il Napoli continua a viaggiare a mille. In ogni caso, ora comincerò a fare qualche gara con la Primavera, così da riprendere confidenza col campo”.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.