Il Napoli vuole Maksimovic, ma da Torino continuano ad alzare le richieste: “Non vale meno di Romagnoli”. Gli azzurri hanno già l’accordo col serbo.
Aurelio De Laurentiis ha enunciato senza troppi bluff o tattiche di mercato che il suo Napoli sta cercando sul mercato un difensore centrale ed un esterno basso, operazioni cui contestualmente in uscita si aggiungeranno le cessioni dei vari Henrique, Zuniga e/o Ghoulam.
Non è un segreto che i nomi in cima alla lista del Ds Giuntoli, che li sta trattando da settimane, sono quelli rispettivamente di Maksimovic e Vrsaljko. Il problema, per entrambi, è che i costi sono via via lievitati fino a raggiungere quotazioni quasi proibitive.
Se il Sassuolo – rimasto male per la conclusione della vicenda Zapata, finito all’Udinese – per il suo croato vuole non meno di 15 milioni (la pista El Kaddouri come contropartita che sta perdendo chance), il Torino non è da meno per Maksimovic, come fa chiaramente capire Urbano Cairo dalle pagine del ‘Corriere dello Sport’, lanciando l’asta verso vette inesplorate: “Nessun contatto con il Napoli, rimane al Toro. Non vale certo meno di Romagnoli, per intenderci“.
Insomma, se la Roma chiede 30 milioni per il suo difensore, l’ultima offerta del Napoli per il serbo – 15 milioni più 3 di bonus – è ancora ritenuta evidentemente troppo bassa in casa granata, dove si punta a sfondare il muro dei 20 milioni. Dal canto suo, De Laurentiis può contare sull’accordo già raggiunto col giocatore che sta spingendo per trasferirsi sul Golfo, come si desume anche dalle parole sul tema di Gianluca Petrachi.
“Il Napoli non ha fatto nessuna offerta concreta – spiega il Ds granata a ‘Tuttosport’ – Non sento il Ds Giuntoli da tempo e una proposta vera e propria non c’è mai stata. Magari, spesso, si cerca di arrivare prima ai calciatori e poi si passa a parlare con la dirigenza. La cosa più giusta sarebbe sentire prima la società…“.
“Noi vorremo tenerlo – continua Petrachi – ha un ottimo rapporto con Ventura, il percorso giusto per lui sarebbe restare ancora con noi per raggiungere la maturazione definitiva. Se dovesse arrivare però un’offerta talmente importante da premiare il valore reale di questo giocatore, la prenderemmo in considerazione. Maksimovic non è da meno rispetto a certi difensori valutati tanto“… Vedremo!