Il tecnico dell’Inter Mancini se la prende con la decisione di Orsato di espellere Nagatomo: “Il primo fallo è inesistente, parliamo di calcio mica ping pong”.
Nonostante una delle migliori prestazioni stagionali, l’Inter non riesce ad ottenere punti dalla sfida del ‘San Paolo’ contro il Napoli: nerazzurri rimasti in dieci dal finale del primo tempo a causa di un doppio giallo mostrato da Orsato a Nagatomo, decisione che ha fatto discutere.
Ai microfoni di ‘Mediaset Premium, Roberto Mancini esprime la sua delusione per il provvedimento che ritiene scorretto:
“L’espulsione di Nagatomo è ingiusta, il primo fallo su Callejon non c’era perché lo spagnolo ha simulato. Peccato, ha influito sull’andamento di tutto il match e senza di quella avremmo anche potuto vincere, visto che abbiamo fatto una grande gara. La prima rete di Higuain è un nostro regalo, gli azzurri però sono una squadra forte”.
Polemica con l’ex arbitro De Marco presente in studio:
“Bisogna avere il coraggio di dire la verità in televisione, non è un’azione importante perché accade nella loro metà campo. Le bugie non servono a nulla, è il gioco del calcio, mica ping pong. Sembra che addosso a Callejon sia andato un trattore, sembra che per gli arbitri sia meglio buttar fuori un calciatore anziché uscire con una bella donna. Non possiamo giocare sempre in dieci contro undici nelle sfide più importanti”.
La prestazione dei giocatori l’ha però convinto:
“La squadra ha giocato anche nel primo tempo, il Napoli che è la migliore del campionato ci ha messo in difficoltà solo in qualche occasione. La ripresa è stata straordinaria, questo ci fa capire tante cose e sono contento dei miei ragazzi”.
Ora testa alla ripartenza:
“Non meritavamo assolutamente di perdere, se siamo stati in testa alla classifica fino ad oggi significa che qualcosa di buono abbiamo fatto. Ora siamo secondi ad un punto ma non cambia assolutamente nulla, bisogna pensare a fare nuovamente bene sabato contro il Genoa. Quando si gioca a Napoli qualche difficoltà c’è sempre, ma non è che loro abbiano dominato nel gioco: stasera hanno avuto più fortuna di noi ed hanno vinto, rispetto alle altre gare giocate in casa non sono stati dominanti“.
Jovetic e Miranda hanno colpito due pali nei minuti di recupero:
“Questo è il calcio, i legni si prendono e si subiscono, in questo caso siamo stati noi sfortunati”.