Ottimo l’impatto di Gabbiadini sul Napoli: “Il segreto è lavorare tanto ed ascoltare le indicazioni del mister, posso davvero dire di essere felice qui”.
Due goal consecutivi e un’intesa subito trovata con in compagni in campo. Sembra che Manolo Gabbiadini al Napoli ci sia nato: la città lo ama, i tifosi lo idolatrano e le sue magliette col numero 23 stanno andando a ruba.
“Sono felice di sentire tutto questo entusiasmo intorno a me ma soprattuto intorno alla squadra – ha detto Gabbiadini durante la sua visita all’Official Store del Napoli – , voglio ricambiarlo con poche chiacchiere e tanto lavoro”.
Nessuno si aspettava che Gabbiadini si inserisse così in fretta negli schemi di gioco azzurri: “Il segreto – ha spiegato – è lavorare tanto ed ascoltare le indicazioni di Benitez e dei miei compagni. Higuain? Lavorare con lui è una grande opportunità ma sto imparando tanto da tutti i miei compagni”.
A Napoli Gabbiadini si è subito trovato alla grande: “E’ una bella città con una tifoseria calda, qui posso dire di essere davvero felice. Il mio ruolo? Sinceramente l’importante per me è essere in campo, giocherò in qualsiasi posizione che deciderà il mister”.
Oltre al secondo posto, il prossimo obiettivo di Gabbiadini è ritornare in Nazionale: “Passa tutto attraverso il Napoli, quindi penso a far bene qui, poi si vedrà. Il Palermo è un avversario ostico che spesso viene sottovalutato, specialmente in trasferta non è semplice affrontarlo ma se giocheremo come sappiamo sono certo che possiamo far bene”.