Maradona si racconta in un video: “Sono quasi 12 anni che ho smesso con la droga”

0

La leggenda del calcio Diego Armando Maradona, il d10s di Napoli, si è confessato in un video pubblicato sul proprio profilo Facebook, raccontando che sono ormai quasi 12 anni che non si droga.

Diego Armando Maradona è una leggenda del calcio, da molti ritenuto il più grande calciatore di tutti i tempi. “Maradona è megl’e Pelè“, hanno sempre cantato i suoi tifosi, partenopei e non, sin da quando arrivò in Italia negli anni ’80, incantando il mondo con indosso la maglia del Napoli.

Poi negli anni ’90 il più o meno lento declino causato dall’uso di droga. Più volte poi Maradona ha cercato di uscire dal tunnel, andando anche a Cuba dall’amico Fidel Castro per ricoverarsi e provare a disintossicarsi, ma inevitabilmente arrivava poi la ricaduta. Fino al 2003, però, quando è riuscito a disintossicarsi definitivamente.

Questo quanto lo stesso Maradona ha raccontato in un video pubblicato sul suo profilo Facebook ufficiale. Una vera e propria confessione, in cui Maradona si ritrare fra le stanze e la piscina della sua villa di Dubai. E si racconta:

Sono quasi 12 anni che ho smesso con la droga perché non mi lasciava svegliare come mi sveglio oggi“.

 “Ho scelto una vita pulita per i miei figli, per i miei nipoti – ha proseguito Maradona – Anche per quelli futuri, perché, attenzione, non ho ancora chiuso la fabbrica…“.

Un male, quello della droga, che ha segnato negativamente la sua carriera, Maradona però ha sempre precisato che è stata solo una devastazione personale, che non ha mai causato del male ad altri:

E ricordate, il Diego non ha mai truffato nessuno“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.