La leggenda del calcio Diego Armando Maradona, il d10s di Napoli, si è confessato in un video pubblicato sul proprio profilo Facebook, raccontando che sono ormai quasi 12 anni che non si droga.
Diego Armando Maradona è una leggenda del calcio, da molti ritenuto il più grande calciatore di tutti i tempi. “Maradona è megl’e Pelè“, hanno sempre cantato i suoi tifosi, partenopei e non, sin da quando arrivò in Italia negli anni ’80, incantando il mondo con indosso la maglia del Napoli.
Poi negli anni ’90 il più o meno lento declino causato dall’uso di droga. Più volte poi Maradona ha cercato di uscire dal tunnel, andando anche a Cuba dall’amico Fidel Castro per ricoverarsi e provare a disintossicarsi, ma inevitabilmente arrivava poi la ricaduta. Fino al 2003, però, quando è riuscito a disintossicarsi definitivamente.
Questo quanto lo stesso Maradona ha raccontato in un video pubblicato sul suo profilo Facebook ufficiale. Una vera e propria confessione, in cui Maradona si ritrare fra le stanze e la piscina della sua villa di Dubai. E si racconta:
“Sono quasi 12 anni che ho smesso con la droga perché non mi lasciava svegliare come mi sveglio oggi“.
“Ho scelto una vita pulita per i miei figli, per i miei nipoti – ha proseguito Maradona – Anche per quelli futuri, perché, attenzione, non ho ancora chiuso la fabbrica…“.
Un male, quello della droga, che ha segnato negativamente la sua carriera, Maradona però ha sempre precisato che è stata solo una devastazione personale, che non ha mai causato del male ad altri:
“E ricordate, il Diego non ha mai truffato nessuno“.