Hamsik ha segnato la rete del vantaggio nell’ultima di campionato Napoli-Roma 2-0. Quel gol non solo ha dato il la alla vittoria degli azzurri, ma ha permesso allo slovacco di entrare di diritto nella storia del club partenopeo. Marekiaro ha infatti raggiunto quota 38 reti con la casacca azzurra, raggiungendo una delle bandiere del Napoli, Antonio Iuliano.
L’esperienza ai Mondiali 2010 é stata fondamentale per Hamsik, che ha rinnovato col Napoli fino al 2015 proprio qualche giorno fa. La simbiosi con la città sembra davvero perfetta: qui é nato il figlio Christian e qui é nato il nipote Matias, frutto del matrimonio tra la sorella di Hamsik e Gargano. Nedved lo ha designato come suo erede, ma il ragazzo a soli 23 anni mostra un’esperienza da veterano: “Dobbiamo restare coi piedi per terra, perché basta perdere una partita e ci scavalcano in sei. Penso di essere un giocatore più completo, ma non spetta a me dirlo”.
Le offerte non mancano, ma De Laurentiis è stato categorico: “Hamsik non si tocca”. I tifosi partenopei possono stare tranquilli.
Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET