Mazzarri stressato, niente rinnovo del contratto: “Sono stanco…”

0
Mazzarri stressato, niente rinnovo contratto.

Nonostante la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, il tecnico azzurro è rimasto ferito dalle critiche e sorride sempre meno. De Laurentis preme per il rinnovo, ma non sarà semplice.

“Bella rincorsa, complimenti mister”, si complimenta telefonicamente De Laurentis con Walter Mazzarri per il passaggio del turno in Europa League. Tuttavia, nonostante il traguardo raggiunto, sul volto del tecnico del Napoli appaiono sempre meno sorrisi. Motivo? Troppe critiche, troppo stress…

Tanto da spingerlo a sottoporsi ad un check-up cardiologico.  A Mazzarri non sono piaciute certe critiche. E’ rimasto ferito. Il Napoli ha sette punti in più dello scorso campionato, ma le eccessive accuse per il massiccio turn-over in Europa League e le valutazioni poco equilibrate in merito alle pochissime sconfitte stagionali lo hanno messo sotto stress.

I giocatori, Cavani in primis, lo considerano insostituibile, nonchè artefice principale dei successi del Napoli. De Laurentiis lo sa bene, e proprio per questo ha già pronto un rinnovo del contratto fino al 2016. Mazzarri accetterà? Ad oggi appare improbabile. Il tecnico azzurro si è chiuso in sè stesso. “Sono stanco…”, una delle frasi più ricorrenti ad uscire dalla sua bocca.

E lunedì a Cagliari sarà anche senza il Matador, squalificato. Davanti fiducia alla coppia Pandev-Insigne, che per la prima volta si troveranno fianco a fianco dal primo minuto. Fra i due – come evidenzia il ‘Corriere dello Sport’ – è sempre stata staffetta. Pandev è il ‘titolarissimo, Insigne lo ‘scugnizzo’ che non ha paura di ritagliarsi uno spazio importante. Stavolta il loro compito è non far rimpiangere Cavani, con i loro guizzi e la loro inventiva. Il Napoli si affida a loro… riusciranno a regalare un nuovo sorriso a Mazzarri?

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.