Mercato Napoli: ecco tutte le mosse azzurre.

0

Aurelio De Laurentiis ha promesso tre colpi tra gennaio e giugno, e poiché difficilmente il presidente azzurro si sbilancia così tanto è atteso un nome importante nel prossimo calciomercato. Sarà effettuato un acquisto per reparto, e quello difensivo sembra quello che necessita di un intervento urgente. Il sogno inseguito sin dall’estate da Bigon è Victor Ruiz. Il forte difensore spagnolo però è ricercato anche da Manchester City ed Inter, con le quali è impossibile competere economicamente. Per ottenere le sue prestazioni il Napoli dovrà versare almeno 10 milioni di euro, ma De Laurentiis non parteciperà a nessuna asta. Potrebbe essere inserito nell’affare anche Datolo, che attualmente è in prestito proprio all’Español. Il nome nuovo è invece Criscito. Il difensore genoano farebbe al caso del Napoli: è mancino, è veloce e può adattarsi anche sulla fascia. Il ridimensionamento del Grifone potrebbe convincere Criscito a vestire la maglia azzurra, quella della sua città. In alternativa resta sempre Britos, uruguayano del Bologna, che potrebbe arrivare per 5 milioni di euro.

A centrocampo c’è un ritorno di fiamma per Inler, centrocampista dell’Udinese vicinissimo all’azzurro in estate. Pozzo chiese 18 milioni di euro, decisamente troppi. Se il patron udinese abbasserà le sue richieste l’affare potrebbe andare in porto. Si segue con interesse anche Erik Lamela, giovanissimo campione argentino su cui ha messo gli occhi anche il Barcellona.

Capitolo attaccanti: molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Lucarelli, che sta recuperando a tempo di record. Il Napoli per non farsi trovare impreparato ha sondato il terreno col Brescia per Caracciolo. Se Lucarelli non dovesse fornire le giuste garanzie fisiche potrebbe arrivare l’Airone, mentre Dumitru sarebbe dirottato in qualche squadra di serie B dove andrebbe a farsi le ossa.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.