Negli ultimi giorni é sbarcato a Napoli il giovanissimo Lucas Espindola, baby attaccante dell’Argentina. Il giocatore sosterrà un provino con la squadra azzurra, e se dovesse andare bene sarà aggregato molto probabilmente alla Primavera.
Espindola, soprannominato el baty Pibe, non é un classico numero 10. É un attaccane d’area, ma ha caratteritiche atipiche per una prima punta. Oltre ad avere un fisico possente é dotato di grande velocità e di tecnica eccellente.
Il ragazzino ha solo 16 anni, ma le idee chiarissime: “Sono arrivato fin qui perché voglio dimostrare il mio valore. Il calcio italiano mi piace. Sono un’attaccante d’area che cerca spesso la profondità e provo a finalizzare. Cristiano Ronaldo é il mio idolo”.
Inevitabile per un argentino a Napoli parlare di Diego: “Maradona in patria è un mito per tutti. Un giorno guardando le sue gesta in campo ho pianto, e da lì é nata la passione per il calcio. Spero di esordire un giorno al san Paolo e segnare alla Roma. La città é meravigliosa, molto meglio di quello che pensassi. La gente è molto socievole, spero di convincere i dirigenti napoletani ed iniziare la mia avventura in Italia”.
Dario Martini NAPOLICALCIO.NET