Il Napoli archivia la pratica Midtjyllan già nel primo tempo con una pregievole doppietta di Gabbiadini e la rete di Callejon che permettono alla squadra di blindare il primato.
Che giochino i titolari oppure le riserve la musica non cambia: il Napoli conferma il grande momento di forma e viola il campo del Midtjylland per 4-1 portandosi, così, al primo posto solitario nel Gruppo D. Agli azzurri basta il primo tempo per mettere il risultato in ghiaccio grazie alle gemme di Callejon e Gabbiadini ed il goal nel finale di Higuain. Quest’ultimo firma una doppietta di pregievole fattura, con la seconda rete che strappa gli applausi al pubblico presente. Per gli scandinavi è Pusic a realizzare la rete della bandiera.
I padroni di casa del Midtjylland scelgono il 4-4-2, con Rasmussen e Pusic di punta: mister Thorup sceglie Sparv davanti alla difesa, dove Sviatchenko proverà a limitare gli attacchi del Napoli. Poulsen e Olsson regolaremente in campo.
Turnover per Sarri, comunque in campo con il conseueto 4-3-3: c’è Gabbiadini prima punta, coadiuvato dalla novità El Kaddouri e da Callejon. Si rivedono Valdifiori e David Lopez a centrocampo, mentre in difesa c’è spazio per Ghoulam e Chiriches. Reina e Allan sempre titolari, dal primo minuto anche in Danimarca.
Bastano pochi minuti al Napoli per impadronirsi del rettangolo di gioco: la squadra di Sarri gioca a memoria e di fatto imbavaglia il Midtjylland che si affida esclusivamente alle ripartenze. Ci pensa il solito Callejon, bomber formato Europa, a sbloccare il risultato con un’acrobazia su lancio dalle retrovie di Koulibaly con Andersen che viene superato da una palombella.
A questo punto ci si aspetta la reazione dei padroni di casa ed invece sale in cattedra Gabbiadini. L’attaccante realizza una doppietta di pregievole fattura nel giro di pochi minuti. Prima con una scivolata sul cross dalla destra di Allan, quindi con un sinistro a giro di controbalzo che bacia il palo prima di depositarsi in rete. Nel finale c’è spazio sia per la traversa da posizione impossibile di Callejon che per il goal dei padroni di casa con Pusic che trafigge Reina correggendo in porta un tiro dalla distanza.
Come prevedibile è il Midtjylland a partire subito forte nella ripresa ma gli attacchi della squadra di Thorup non sortiscono gli effetti sperati. Il Napoli si difende con ordine e sfiora il quarto goal con un tiro di Callejon, che approfitta di uno svarione difensivo. Il risultato confortante non scalfisce Sarri che nel giro di pochi minuti inserisce sia Hamsik che Higuain, dimostrando così l’ottima condizione fisica in cui versano i suoi giocatori.
I danesi attaccano con veemenza ma senza la lucidità necessaria per far male alla difesa di Sarri. Pusic ha l’opportunità per bissare il goal del primo tempo ma Koulibaly salva sulla linea. Mabil è sfortunato a colpire la traversa, con la palla che viene toccata da Reina quel tanto che basta per finire sul montante. In pieno recupero arriva la sentenza di Higuain che, a tu per tu con Andersen, è freddo nel trovare l’angolino basso.