Milan e Napoli si sfidano nell’andata dei quarti di finale di Champions League: tutto sul match, dalle formazioni a dove vedere la gara in diretta tv e streaming.
MILAN-NAPOLI: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
- Partita: Milan-Napoli
- Data: mercoledì 12 aprile 2023
- Orario: 21:00
- Canale TV: Prime Video
- Streaming: Prime Video
- Radiocronaca: Kiss Kiss Napoli
L’ora del grande derby italiano è arrivata. Milan e Napoli si sfidano nell’andata dei quarti di finale di Champions League ben sapendo che una delle due dovrà forzatamente abbandonare la competizione: chi supera la doppia sfida approda in semifinale, mentre la perdente vedrà concludersi il proprio cammino.
Milan e Napoli arrivano al doppio quarto di finale di Champions League sull’onda lunga della sfida andata in scena poco più di una settimana fa e valevole per il campionato: in quell’occasione i rossoneri di Stefano Pioli si sono imposti per 4-0 sugli azzurri di Luciano Spalletti, comunque primissimi in campionato e avviati a gonfie vele verso uno Scudetto che manca da 33 anni.
L’articolo prosegue qui sotto
Il Milan tornerebbe in semifinale di Champions League dopo 16 anni dall’ultima volta, datata 2006/07: in quell’occasione la formazione rossonera, allenata da Carlo Ancelotti, riuscì ad arrivare fino in fondo sconfiggendo il Liverpool nella finale-rivincita di Atene.
Il Napoli, invece, si è qualificato ai quarti di finale di Champions League per la prima volta nella propria storia superando agli ottavi i tedeschi dell’Eintracht Francoforte: approdando in semifinale, dunque, migliorerebbe ulteriormente il proprio ruolino di marcia.
QUANDO SI GIOCA MILAN-NAPOLI
Milan-Napoli, gara d’andata dei quarti di finale di Champions League, è in programma nella serata di mercoledì 12 aprile 2023. Il calcio d’inizio della grande sfida tra la squadra di Stefano Pioli e quella di Luciano Spalletti, che si giocherà a San Siro, è in programma alle ore 21.00.
DOVE VEDERE MILAN-NAPOLI IN TV E STREAMING
Milan-Napoli sarà visibile in diretta e in esclusiva, sia in tv che in streaming, su Amazon Prime Video, la piattaforma che anche per i quarti di finale ha acquisito i diritti della miglior partita del mercoledì di Champions League. In entrambi i casi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento, con l’alternativa di un periodo di prova gratuito di 30 giorni per i nuovi utenti.
Per quanto riguarda la diretta tv, Milan-Napoli sarà visibile scaricando l’app Prime Video su una smart tv compatibile con il servizio oppure su una console di gioco come PlayStation o Xbox. Per quanto riguarda la diretta streaming, invece, si potrà assistere al match o accedendo al sito ufficiale, o scaricando l’app su dispositivi mobili come pc, tablet o smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-NAPOLI
Dopo il turnover contro l’Empoli, Pioli torna naturalmente ad affidarsi alla formazione titolare: in attacco rientrano dunque sia Giroud che Leao, affiancati da Brahim Diaz. Quest’ultimo non è ancora al meglio, ma giocherà. Titolare anche Krunic, così come Thiaw al centro della retroguardia al fianco di Tomori.
Il Napoli ha l’enorme punto interrogativo relativo alle condizioni di Osimhen: il centravanti nigeriano resta un rebus per la partita d’andata, e così, contando che si è fatto male anche Simeone (anch’egli in dubbio), il ruolo di punta centrale verrebbe occupato da Raspadori. Soliti ballottaggi Mario Rui-Olivera e Lozano-Politano.
FORMAZIONI UFFICIALI MILAN-NAPOLI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Elmas, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
📃 I NOSTRI 11: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Elmas, Kvaratskhelia.#MilanNapoli #UCL
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/XJRcQ96Sup— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 12, 2023