A San Siro si sfidano Milan e Napoli nel posticipo domenicale del 15° turno di A. Due squadre in lotta per il 3° posto e in cerca di riscatto dopo gli ultimi risultati negativi.
E’ serata di gala a San Siro. Il Milan di Inzaghi ospita il Napoli nel posticipo domenicale della quindicesima giornata di Serie A. Un appuntamento che dirà molto sulle chances delle due squadre di riuscire a centrare l’agognato terzo posto che vuol dire preliminari di Champions. Dopo gli ultimi risultati negativi, sia i rossoneri che gli azzurri non possono più fallire.
Tanti problemi di formazione sul fronte Milan. Mister Inzaghi non recupera Abate, Alex e De Sciglio in difesa ed è costretto a rinunciare anche a Van Ginkel e Niang. Lo schema di partenza dovrebbe essere il 4-3-3, con Menez confermato falso nueve e supportato da Honda e Bonaventura come ali.
A metà campo spazio a Montolivo, De Jong e Poli, linea difensiva composta da Bonera e dall’ex Armero sugli esterni e dal tandem Rami-Mexes al centro. In porta lo spagnolo Diego Lopez.
Veniamo al Napoli. Rafa Benitez deve fare a meno di Maggio per squalifica, oltre che dei lungodegenti Zuniga, Insigne e Michu. Scelta obbligata nel ruolo di terzino destro: c’è Mesto, che completa il pacchetto arretrato formato da Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Tra i pali ancora fiducia a Rafael, dopo la chance di Coppa concessa ad Andujar.
La mediana azzurra, salvo imprevisti, si poggerà su Gargano e Jorginho, mentre sulla trequarti toccherà a Callejon, Hamsik e Mertens innescare un Higuain desideroso di rifarsi dopo qualche prova deludente di troppo. Lo scorso anno il Pipita decise la sfida di San Siro, l’obiettivo personale è concedere il bis.
PROBABILI FORMAZIONI |
MILAN | NAPOLI | |
+ INDISPONIBILI – Abate, Alex, De Sciglio, Van Ginkel, Niang | + INDISPONIBILI – Zuniga, Insigne, Michu | |
█ SQUALIFICATI – Nessuno | █ SQUALIFICATI – Maggio |
Statistiche
- Napoli imbattuto nelle ultime sei sfide di campionato con il Milan: tre successi e tre pareggi.
- In totale sono 132 gli scontri diretti tra queste due formazioni in Serie A: il Milan avanti nel bilancio per 53 vittorie a 36 (43 i pareggi).
- Nella passata stagione, il Napoli è tornato a vincere in casa del Milan in campionato dopo un digiuno che durava dal 1986 (nove pareggi, 10 sconfitte).