Brutte notizie per Milik, sostituito all’intervallo dopo una botta al ginocchio in Polonia-Danimarca. L’addetto stampa della Nazionale: “Danni al crociato, stop di diversi mesi“.
La pausa campionato lascia una pesante eredità al Napoli: Milik si fa male con la Polonia e chiede il cambio durante l’intervallo. E’ accaduto nel match tra la propria Nazionale e la Danimarca, terminata 3-2 e valida per le qualificazioni a Russia 2018.
Il bomber azzurro, in seguito ad una botta al ginocchio sinistro causata da un contrasto con Vestergaard nelle battute conclusive del primo tempo da cui è scaturito il penalty del 2-0, è stato costretto ad alzare bandiera bianca.
Troppo forte il dolore, Milik non è riuscito a rientrare sul terreno di gioco restando negli spogliatoi a cavallo tra prima e seconda frazione. Al suo posto, il doriano Linetty.
Il Napoli, sul proprio sito, aveva spiegato: “Milik ha procurato il rigore segnato da Lewandowski per il 2-0 e poi è uscito dopo il primo tempo per infortunio. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore“. Lo stesso calciatore, in mixed-zone, aveva dichiarato: “Sto andando a fare la risonanza“.
Arek Milik przeszedł badania kontuzjowanego kolana. Wykazały uszkodzenie więzadła krzyżowego przedniego 1/2
— Jakub Kwiatkowski (@KwiatkowskiKuba) October 8, 2016
2/2 Arek jutro wraca do klubu. Czeka go najprawdopodobniej zabieg operacyjny, po którym przerwa trwa kilka miesięcy
— Jakub Kwiatkowski (@KwiatkowskiKuba) October 8, 2016
La notizia che nessuno in casa azzurra voleva sentire è poi giunta dall’addetto stampa della Nazionale polacca via twitter, Jakub Kwiatkowski: “Arek ha effettuato un esame al ginocchio infortunato che ha mostrato danni al crociato anteriore. Domani tornerà dal suo club, probabile operazione e stop di diversi mesi“.
Lo scenario che si prospetta è che la società di De Laurentiis si getti sul mercato svincolati per reperire un centravanti in grado di sopperire almeno numericamente alla lunga assenza dell’ex Ajax: Osvaldo, Adebayor, Berbatov, Bergessio e Klose i profili senza squadra maggiormente appetibili. In alternativa, spazio al tridente ‘leggero’ con Mertens o all’occorrenza Callejon falso nueve.
Intanto, in base al FIFA Protection Program, visto l’ingaggio da 2,5 milioni di Milik i partenopei dovrebbero ricevere un indennizzo poco inferiore al milione e mezzo di euro: il compenso è calcolato in un quotidiano risarcimento fino a 20.548 euro giornalieri per un massimo di 365 giorni (lo stipendio quotidiano del giocatore moltiplicato per i tempi di recupero).