L’ex tecnico azzurro, pronto all’avventura inglese con un club di De Laurentiis, promuove la scelta del patron e rivela: “Lo ricordo dai tempi di Valencia, è un grande uomo”.
Passato e futuro, ma soprattutto presente. L’era Mazzarri è alle spalle, Napoli guarda avanti e riparte dal volto rassicurante di Rafa Benitez, uomo scelto da De Laurentiis per provare a vincere qualcosa di importante.
Oggi tocca ad un altro ex di grido commentare la decisione del patron, promuovendola in toto. Stiamo paralndo di Edy Reja, prossimo ad un’avventura in Inghilterra nel caso in cui DeLa dovesse davvero chiamare, come rivelato dal numero azzurro tramite Twitter.
“Benitez è un personaggio internazionale, ha grande esperienza, ha vinto tutto ed è abituato a lavorare in varie nazioni. Non era facile trovare un sostituto all’altezza dopo l’addio di Mazzarri, ma Rafa ha tutte le caratteristiche e per l’amicizia che ci lega spero possa fare bene”- spiega Reja.
Che poi chiosa ricordando un gustoso retroscena: “L’ho seguito a Valencia, mi presi un attimo di pausa perchè ero affascinato dalla filosofia spagnola, e lui dimostrò grande disponibilità. Mi fece vedere tutto il suo lavoro: c’erano quattro telecamere che riprendevano la sua squadra con tutti i movimenti, lui non è uno spagnolo ma un italiano dal punto di vista tattico. Da lì è nata quest’amicizia”.