Napoli-Adana Demirspor 2-2: doppietta Lozano, arbitro inventa 2 rigori contro

0

E’ terminata sul risultato di parità l’amichevole che ha visto protagoniste il Napoli e l’Adana Demirspor. Di Lozano le reti azzurre.

Prima amichevole nel ritiro di Castel Di Sangro e primo pareggio per il Napoli. La compagine partenopea, nella sua terza uscita estiva dopo quelle con Bassa Anaunia e Perugia, ha impattato 2-2 con l’Adana Demirspor allenato da Vincenzo Montella.

Buona prestazione per gli uomini di Spalletti, che già al 3’ trovano la rete con un pallonetto di Osimhen. Il goal è di pregevole fattura, ma viene annullato per una posizione di fuorigioco.

Il Napoli tiene in mano con sicurezza il pallino del gioco e al 15’ va ad un passo dal’1-0 con Rrahmani che, da distanza ravvicinata, viene fermato lo dalla traversa.

Il primo tempo è un assolo azzurro e al 30’ è Politano, ottimamente servito da Anguissa, a calcare alto sulla traversa da buona posizione.

La ripresa si apre con la consueta girandola di cambi e tra i nuovi entrati ci sono anche Kvaratskhelia e Lozano che impiegano pochissimo tempo a ritagliarsi dei ruoli da autentici protagonisti.

L’esterno georgiano dà fin da subito la sensazione di essere in ottima serata e già al 48’, con una splendida giocata, offre a Di Lorenzo un pallone che il difensore scaglia con potenza verso la porta avversaria: il tiro viene deviato in calcio d’angolo.

Al 56’ il goal del vantaggio partenopeo: Kvaratskhelia riceve palla sulla sinistra, punta il diretto avversario e lascia partire un gran cross verso il palo più lontano dove puntuale all’appuntamento con il pallone c’è Lozano che in scivolata insacca per 1-0.

Un paio di minuti più tardi è Fabian Ruiz a provarci con un gran tiro da fuori, mentre al 71’ è ancora Kvaratskhelia a strappare applausi e ad andare vicino al raddoppio che gli viene negato solo dal portiere dell’Adana Ozbir.

Da questo momento in poi la partita cambia in maniera clamorosa. Al 73’ è Meret a compiere un fallo in area dopo un errore di Ostigard: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Mario Balotelli che spiazza il portiere azzurro.

Il Napoli prova a riportarsi in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio, ma all’86’ viene assegnato un altro penalty alla compagine turca a seguito di un fallo di area di Olivera: sul dischetto questa volta va Sari che trafigge Meret per il 2-1.

Quando la partita sembrava ormai destinata a chiudersi con una sconfitta patita in rimonta il Napoli, in pieno recupero, ha trovato il definitivo 2-2 ancora con Lozano al 93’ a pochi istanti dal triplice fischio finale.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.