Il difensore del Napoli Raul Albiol sulla corsa Scudetto: “La Juventus vince da 6 anni senza rivali, se vincessimo noi non potremmo uscire di casa“.
La volata Scudetto si prospetta più entusiasmante che ma: in casa Napoli l’entusiasmo è ora ovviamente alle stelle, Raul Albiol prova a sintetizzare lo stato d’animo di una città intera che insegue un sogno.
Intervistato ai microfoni di ‘El Partidazo de Cope’, Albiol punge la Juventus:
“E’ abituata alle vittorie, vince lo Scudetto da sei anni senza rivali, era da tanto tempo che non si trovava un avversario così vicino come noi: ce la giochiamo. I bianconeri hanno tanti tifosi, ma a Napoli non lottiamo solo contro di loro, lo facciamo contro tutto il Nord. Stiamo vivendo qualcosa di bellissimo, Napoli ama i suoi calciatori”.
L’entusiasmo di Napoli è stato già certificato dopo la vittoria dello Stadium, il difensore spagnolo prova ad immaginare la festa:
“Se vinciamo lo Scudetto? Il problema è che dopo non potremo uscire di casa per un mese. Di ritorno da Torino siamo stati un’ora bloccati nel traffico dell’aeroporto. La gente è felice, in caso di vittoria la città potrebbe anche impazzire“
Quattro finali per decretare un vincitore:
“Vero, loro hanno Inter e Roma da affrontare, ma ci sono quattro gare e saranno quattro finali sia per noi che per loro. L’importante è essere ad un punto di distanza e provarci fino alla fine. La Juventus è una super squadra, abituata a vincere soprattutto in Italia negli ultimi anni. Da tempo non c’era un testa a testa per la vetta fino alla fine ed era questo il nostro obiettivo principale”.