Higuain ha subito una brutta botta al ginocchio sinistro, cosa che tiene in apprensione i tifosi del Napoli. Intanto il ds Bigon ha messo nel mirino alcuni obiettivi di mercato.
Il Napoli ha subito una brutta batosta contro la Juventus, in trasferta nell’ultimo turno di campionato, ma rimane comunque in piena corsa per il titolo. E pensa già a come rinforzarsi. Il direttore sportivo Riccardo Bigon si sta adoperando in tal senso.
Nel mirino del club azzurro c’è sicuramente Blaise Matuidi, 26enne del Paris Saint-Germain che ha il contratto in scadenza al prossimo giugno. Contatti col club parigino sono già stati avviati, ma ora sembra che il club partenopeo voglia accellerare le cose per portare alla corte di Benitez il centrocampista francese.
Obiettivo del Napoli, poi, è anche un difensore. Nel mirino Bigon ha messo il danese Daniel Agger, che al Liverpool sta trovando poco spazio, Bacary Sagna dell’Arsenal e Younes Kaboul del Tottenham entrambi col contratto in scadenza a giugno. E non perde vigore nemmeno la pista spagnola, che già tanti elementi ha regalato l’estate scorsa al club partenopeo. Nella Liga, Bigon ha messo nel mirino Alvaro Arbeloa del Real Madrid, e Miguel Angel Moya, portiere del Getafe.
Intanto i tifosi si augurano non ci sia bisogno di trovare un sostituto per Gonzalo Higuain. L’attaccante ha rimediato una brutta botta al ginocchio sinistro, colpito da Castillo durante l’amichevole fra l’Argentina e l’Ecuador. L’ansia è tanta per le condizioni del ‘Pipita’, ma il ginocchio dovrebbe essere comunque a posto. E nella Seleccion ha giocato, e bene, anche il difensore del Napoli Fernandez, che anche in azzurro sembra aver ormai convinto Rafa Benitez.