Napoli, arrivederci Europa, Benitez è certo: “Resta una grande stagione”

0

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, commenta l’eliminazione dalla UEFA Europa League: “Fino al goal del Porto abbiamo giocato una gara spettacolare”.

Sembrava avesse le carte in regola per andare avanti in UEFA Europa League, il Napoli invece, dopo aver a tratti dominato contro il Porto al San Paolo, è stato fermato sul 2-2 pagando sfortuna ed imprecisione.

Benitez commenta il pareggio del Napoli col Porto
Benitez commenta il pareggio del Napoli col Porto

Rafa Benitez, intervistato ai microfoni di Sky, si è comunque complimentato con la sua squadra: “Fino al goal del Porto il Napoli aveva giocato una gara spettacolare per intensità e carattere, abbiamo creato tanto purtroppo non siamo riusciti a chiuderla. Non siamo stati precisi e queste cose di pagano, la gara però è stata a senso unico“.

Dopo la Champions League il Napoli saluta anche l’Europa League: “Siamo usciti dalla Champions nonostante dodici punti nella fase a gironi, in Europa League siamo arrivati agli ottavi e in campionato siamo terzi. Tutto questo nonostante un Napoli rinnovato e con un allenatore nuovo. Abbiamo la finale di Coppa Italia, io penso che questa squadra abbia raggiunto grandi risultati. Io sono orgoglioso di questo Napoli la stagione resta eccellente“.

Benitez ha deciso di rinunciare ad Hamsik dal 1′: “Dobbiamo gestirci, abbiamo tante partite e secondo me chi ha giocato l’ha fatto benissimo“.

A rappresentare l’Italia in Europa resta solo la Juventus: “Loro favoriti per la vittoria del torneo? La Juventus è molto forte ma anche quelle rimaste in corsa lo sono“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.