Napoli: assalto a Cerci ma si pensa anche a Callejon, in mediana Gonalons o Kondogbia

0

L’esterno romano è ora tutto del Torino. Valutazione 11 milioni ma il Napoli vuole infilarci almeno un paio di contropartite.

Bagarre a centrocampo con Inler richiesto da Terim.Il 4-2-3-1 di Rafa Benitez prevede interpreti di ruolo e non figure improvvisate. Ecco perchè dopo Dries Mertens, primo acquisto dell’era post-Mazzarri, ora De Laurentiis vuole puntare pesante su Alessio Cerci.

A tutti gli effetti giocatore del Torino da pochissimi giorni, il romano sarà venduto al miglior offerente per una plusvalenza che fa già sfregare la mani a Cairo. La valutazione fatta dai granata è di 11 milioni. Il Napoli non se la sente di mettere sul piatto solo contanti e allora cercherà di inserire nella trattativa almeno un paio di contropartite fra Calaiò, Vitale e El Kaddouri.

Si attende un segnale di vita da Torino.Per il tridente dietro l’unica punta, resta sempre forte l’idea Josè Maria Callejon, esterno del Real Madrid pallino di Benitez. Con 41 presenze fra campionato e coppe (di cue la metà da titolare) nell’ultima stagione, Callejon nonostante la sua giovane età è un giocatore dalle indubbie capacità.

Resta il nodo della valutazione da parte delle Merengues visto che il valore di mercato dell’attaccante non è inferiore ai 10 milioni.Traffico in mediana. Continua il corteggiamento a Masimo Gonalons del Lione, ma se con il giocatore l’accordo potrebbe essere raggiunto senza problemi, l’ostacolo club potrebbe rilevarsi più arduo che mai. La novità porta il nome di Geoffrey Kondogbia, ventenne francese in forza al Siviglia.

Su di lui ci sono gli occhi di mezza Europa ma il Napoli, sornione, studia la situazione. Terza scelta il ghanese Cofie, seguito anche dal Milan. Centrocampo affollato non solo per gli arrivi ma anche per i rischi partenze: voci di corridoio infatti danno il Galatasary di Fatih Terim fortemente interessato a Gokhan Inler.

Nonostante le voci (che arriverebbero direttamente da Rafa Benitez) di una conferma di Morgan De Sanctis come portiere titolare anche per la prossima stagione, resta caldissima la pista brasiliana che porta a Rafael del Santos. I brasiliani la stanno tirando troppo per le lunghe e il ds Bigon comincia a spazientirsi, anche perchè in Italia l’alternativa si chiama Marco Silvestri. Ventidue anni di proprietà del Chievo ma nelle due ultime stagioni mandato a fare esperienza a Reggio Emilia e Padova, Silvrestri (che in caso di acquisto verrebbe girato in prestito) è corteggiato da diversi club, anche stranieri.

Il Chievo lo valuta 4 milioni (due per la metà del cartellino) e chiederebbe o uno fra El Kaddouri, Fernandez o Fideleff.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.